Napoli-Monza, le dichiarazioni di Walter Mazzarri in conferenza stampa. Tempo di vigilia per la compagine azzurra, segnata dalla crisi di queste ultime settimane. Domani sera, alle ore 18:30, Di Lorenzo e compagni ospiteranno al "Maradona" la squadra di Raffaele Palladino. L'allenatore del Monza è tra i profili valutati da Aurelio De Laurentiis per il ruolo di prossimo allenatore del Napoli.
Cinque sconfitte in otto gare: non ha sin qui portato gli effetti sperati la la cura Walter Mazzarri. Il tecnico toscano, subentrato a Rudi Garcia poco più di un mese fa, non è riuscito a invertire la tendenza di una stagione nata sotto una cattiva stella. I Campioni d'Italia uscenti hanno sin qui maturato ben 17 punti di differenza rispetto alla stagione 2022/23. Un rendimento nettamente al di sotto delle aspettative di club e piazza. Ma nonostante tutto, il "Maradona" domani sarà tutto esaurito per salutare un 2023 che resterà comunque impresso negli annali del club. Intervenuto nella consueta conferenza stampa della vigilia, Walter Mazzarri ha voluto omaggiare la sempre presente folla partenopea:
La sfida tra Napoli e Monza sarà l'ultimo di un 2023 che per gli azzurri ha segnato il ritorno sul tetto d'Italia. A sette mesi dallo Scudetto, si respira un'area completamente diversa in Campania. L'ultima sconfitta con la Roma ha segnato l'ambiente e potrebbe portare la società a scelte importanti durante l'imminente sessione invernale dei trasferimenti. Elmas, approdato al Lipsia, potrebbe non essere l'unico partente. Sulle strategie del club per il mercato di gennaio, Mazzarri ha dichiarato:
La partita con il Monza sarà caratterizzata dall'assenza di diversi elementi. Oltre agli squalificati Osimhen e Politano, non saranno del match gli infortunati Natan e Olivera, mentre lo staff medico farà di tutto per reuperare - almeno per la panchina - Lobotka e Lindstrom. Interpellato sull'argomento, Mazzarri ha così analizzato la probabile formazione di domani: