Genoa-Inter, le parole di Simone Inzaghi - Ultima giornata del 2023 per la Serie A, che tornerà poi nel giorno dell’Epifania per la prima del 2024. Quattro partite si giocheranno venerdì, mentre altre sei si giocheranno nella giornata di sabato. Orari spezzettati come ormai spesso capita, con le venti squadre di Serie A che cercheranno di chiudere al meglio l’anno solare. Tra queste c’è anche l’Inter, che al Ferraris di Genova sfiderà il Genoa venerdì alle 20:45. La squadra di Simone Inzaghi cerca continuità ed è reduce da quattro vittorie consecutive in Serie A. In mezzo la cocente eliminazione dalla Coppa Italia per mano del Bologna.
Di fronte ci sarà un Genoa che arriva in tredicesima posizione in classifica. La squadra di Gilardino sta disputando un buon campionato, ma vuole trovare quella continuità che è mancata in alcune situazioni della stagione. Alla vigilia del match non ha parlato Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, in conferenza stampa pre partita, ma lo ha fatto ai microfoni di Inter Tv. Qualche dubbio di formazione per i due allenatori: di seguito le probabili in vista dell’incontro di venerdì sera.
Non ha parlato in conferenza stampa, ma Simone Inzaghi lo ha fatto ai microfoni di Inter Tv come spesso capita. L’allenatore nerazzurro ha dichiarato:
Inzaghi ha poi concluso:
Classico 3-5-2 per il Genoa di Alberto Gilardino, che ha ancora qualche dubbio di formazione in vista del big match contro l’Inter di Inzaghi. I rossoblù arrivano dalla vittoria contro il Sassuolo per 2-1 e dal pareggio per 1-1 contro la Juventus. In porta ci sarà Martinez, mentre nella difesa a tre giocheranno Dragusin sul centrodestra, de Winter - in vantaggio su Martin - sul centrosinistra e Bani in mezzo. L’esterno destro sarà Sabelli, mentre a sinistra spazio a Vasquez. In mezzo sarà Badelj il vertice basso del centrocampo a tre, con Malinovskyi nel ruolo di mezzala destra e Frendrup nel ruolo di mezzala sinistra. In attacco torna Mateo Retegui, ma partirà dalla panchina. Ad affiancare l’inamovibile Gudmundsson sarà Ekuban.
Simone Inzaghi, tornato a vincere contro il Lecce dopo la delusione in Coppa Italia, risponde con un modulo a specchio, anche lui nel classico 3-5-2. In porta ovviamente ci sarà Sommer. Nella difesa a tre dovrebbe tornare Benjamin Pavard dal 1’ a discapito dell’ottimo Yann Bisseck. In mezzo spazio a Francesco Acerbi, mentre sul centrosinistra ci sarà Alessandro Bastoni. A destra giocherà l’infaticabile Matteo Darmian, visti anche gli infortuni di Dumfries e Cuadrado, mentre a sinistra ci sarà Carlos Augusto vista l’assenza di Dimarco. A centrocampo conferme per Calhanoglu nel ruolo di vertice basso, Barella come mezzala destra e Mkhitaryan come mezzala sinistra. In attacco non rientra Lautaro Martinez, che tornerà nel 2024: accanto a Marcus Thuram spazio ancora a Marko Arnautovic, uno dei protagonisti della sfida contro il Lecce.
GENOA (3-5-2), probabile formazione: Martinez; Dragusin, Bani, de Winter; Sabelli, Malinovskyi, Badelj, Frendrup, Vasquez; Gudmundsson, Ekuban. All: Gilardino
INTER (3-5-2) probabile formazione: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Arnautovic, Thuram. All: S. Inzaghi