Primo nella Liga e agli ottavi di finale di UEFA Champions League: il Real Madrid di Carlo Ancelotti sta vivendo una grande stagione nonostante i tantissimi infortuni. I Blancos, così, stanno iniziando a progettare il futuro e il rinnovo dell'allenatore italiano è al centro dei piani: per questo motivo, si è raggiunto l'accordo per il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno del 2024. Oltre al futuro di Carlo Ancelotti, il Real Madrid sta anche preparando il mercato che si prospetta ricco di colpi importanti: il principale obiettivo per la prossima stagione è sempre Kylian Mbappé.
In attesa di iniziare la delicata seconda parte di stagione in cui ci sarà la sfida al Lipsia negli ottavi di finale di UEFA Champions League, il Real Madrid ha deciso di prolungare il contratto di Carlo Ancelotti. Un primo e importante passo per il futuro: l'accordo con l'allenatore italiano sarebbe scaduto il 30 giugno 2024. Chiusa la possibilità di diventare il nuovo Commissario tecnico del Brasile, il classe 1959 ha deciso di continuare a scrivere la storia con la squadra madrilena ed è arrivato anche l'annuncio ufficiale del prolungamento fino al 30 giugno 2026. Nelle sue due avventure al Real Madrid, Carlo Ancelotti ha vinto ogni trofeo possibile: due UEFA Champions League (2013/14 e 2021/22), due Mondiale per Club, una Liga, due Supercoppe Europee, due Copa del Rey e una Supercoppa Spagnola.
Il rinnovo del contratto di Carlo Ancelotti è stato ufficializzato dal Real Madrid con un comunicato ufficiale. Ecco la nota:
Dopo aver chiuso e annunciato il rinnovo dell'allenatore italiano, il Real Madrid potrà così costruire la squadra in vista della prossima stagione. Dal luglio del 2024, i Blancos accoglieranno la stellina Endrick. Il classe 2006, che ha vinto il campionato con il Palmeiras, dovrà aspettare il compimento dei diciotto anni per raggiungere la sua nuova squadra. Il clan dei talentosi brasiliani, con Vinicius Junior e Rodrygo Goes, aumenterà, così come l'imprevedibilità offensiva della sua squadra.
Nei pensieri del Real Madrid, però, c'è sempre Kylian Mbappé. Il classe 1998 non rinnoverà, a meno di clamorosi dietrofront, il contratto e lascerà il Paris Saint-Germain il prossimo 30 giugno. La squadra spagnola è in prima fila e proverà a chiudere con un contratto faraonico. Le parti avevano già raggiunto l'accordo un anno e mezzo fa, poi Mbappé decise di rimanere in Francia. Dovrebbe essere lui l'acquisto Galactico della prossima estate. Nei piani, però, ci sarà anche l'acquisto di un difensore centrale.