Juventus-Roma, le parole di Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Torna il campionato e i bianconeri ospitano la squadra di José Mourinho all'Allianz Stadium. Una partita fondamentale per il futuro di entrambe le compagini, in lotta sui rispettivi fronti. La Juventus punta a non perdere terreno dall'Inter capolista, la Roma cerca continuità dopo il successo di Napoli per ambire al quarto posto.
Una gara dalle mille storie, quella che caratterizzerà il posticipo della diciottesima giornata di Serie A. Non solo Juventus contro Roma, ma anche Allegri all'esame Mourinho. Storia di una rivalità che prosegue da generazioni. La partita di domani sera vale molto per la compagine bianconera, che giocherà dopo aver già conosciuto il risultato dell'Inter, impegnata a Marassi contro il Genoa. Quattro i punti che separano Danilo e compagni dalla vetta. Ma, come spesso ribadito, per Massimiliano Allegri il futuro è la sfida di domani. Contro la Roma sarà una gara ricca di insidie e pericoli, come ammesso dallo stesso allenatore in occasione della consueta conferenza stampa della vigilia:
Il 2023 è stato un anno dai mille volti per la compagine bianconera. Il rendimento positivo della scorsa stagione è stato cancellato dalla sentenza relativa al caso plusvalenze, esploso nella scorsa primavera e che ha portato alle dimissioni dell'ex presidente Andrea Agnelli e di tutto il Consiglio d'Amministrazione bianconero. La nuova annata sembra essere iniziata al meglio: la Vecchia Signora è seconda, in piena lotta per il titolo e saldamente all'interno della celebre zona Champions League, obiettivo dichiarato più volte per la stagione della Juventus. Come per Mourinho, anche Allegri è alle prese con il discorso sul possibile rinnovo di contratto. Una situazione in evoluzione, anche se il tecnico toscano non regala particolari spunti sul tema:
Vincere per continuare a sognare. Questo l'obiettivo della Juventus, che vuole provare a inseguire l'Inter capolista. Domani sera arriva la Roma, pronta a riabbracciare Paulo Dybala dopo l'infortunio rimediato nelle scorse settimane. Sui rientri di Vlahovic, Locatelli, Chiesa e le ultime sulla probabile formazione, Allegri ha aggiunto: