Henrikh Mkhitaryan ha già messo nel mirino il Genoa, che questa sera affronterà l'Inter a Marassi nella diciottesima giornata di Serie A. Il Grifone attualmente è la vittima preferita in Serie A del classe '89.
L’Inter sarà impegnata questa sera nella diciannovesima giornata di campionato dove troverà il Genoa, una delle vittime preferite di Henrikh Mkhitaryan in Serie A. Il classe ‘89 nel corso della propria carriera ha segnato tre reti ai rossoblu, ma non con la casacca nerazzurra. In quattro sfide totali, infatti, il centrocampista ha colpito il Grifone soltanto in una partita. L’ex Manchester United nel novembre 2020 regalò un successo alla Roma, che passò a Marassi con il punteggio di 1-3.
Mkhitaryan ebbe il merito di sbloccare la sfida valevole per l’ottava giornata, prima del pareggio ligure firmato Pjaca. Nella seconda metà del secondo però l’armeno riuscì a portare nuovamente in vantaggio i giallorossi, chiudendo la partita a cinque minuti dalla fine. Il classe '89 però ha realizzato lo stesso numeri di reti anche contro la stessa Inter, rispettivamente in tre partite diverse giocate fra il 2020 e il 2022. I numeri migliori in proporzione tuttavia riguardano gli scontri con il Parma, contro cui il classe ’89 ha segnato sempre tre reti in Serie A.
Il primo squillo contro i crociati risale al luglio 2020, quando la Roma vinse all’Olimpico 2-1 con un gol dell’armeno e il definitivo 2-1 di Veretout. Nel novembre successivo la Roma riuscì a battere ancora gli emiliani in casa, passando con il punteggio di 3-0. Dopo il gol siglato da Borja Mayoral, Mhikataryan mise il proprio sigillo sulla partita con una doppietta in appena otto minuti. E stasera Henrikh proverà a lascare per la quarta volta il segno contro il Genoa, mettendo nuovamente la propria qualità a disposizione dell'Inter. Il centrocampista armeno inoltre è a caccia della terza rete in campionato.