Genoa-Inter, le dichiarazioni di Simone Inzaghi nel post gara. Termina 1-1 la sfida tra rossoblu e nerazzurri. Una sfida equilibrata, che accontenta gli uomini di Gilardino. I liguri interrompono la scia di vittorie consecutive di Barella e compagni. Un pareggio che può incidere nella corsa Scudetto dell'Inter. Di contro, il Genoa festeggia a Marassi un risultato importante: sono venti i punti sin qui collezionati in diciotto gare. Il traguardo salvezza è sempre più alla portata del Grifone.
Due settimane dopo la Juventus, anche l'Inter lascia punti contro il Genoa. I nerazzurri non vanno oltre il pari a Marassi e rischiano di ritrovarsi i bianconeri a meno due, in caso di successo domani nel posticipo contro la Roma. Il gol di Dragusin rimedia al momentaneo svantaggio firmato da Arnautovic e consente ai liguri di uscire indenni dall'ultima sfida del 2023. La squadra di Alberto Gilardino si conferma bestia nera per le big del torneo. Due vittorie con Roma e Lazio, cui sono seguiti tre pareggi con Napoli, Juventus e Inter. Il mancato successo di questa sera non consentirà all'Inter di pareggiare il record del Napoli della scorsa stagione, che chiuse il girone d'andata a quota 50 punti. C'è amarezza, ma anche consapevolezza nelle parole di Simone Inzaghi, rilasciate a Dazn nel post gara:
L'Inter pareggia con il Genoa e, adesso, osserverà con interesse la sfida di domani tra Juventus e Roma. Giusto il risultato finale di 1-1 per quanto visto nei novanta minuti di Marassi. La squadra di Gilardino si conferma competitiva con le big del campionato, mentre i nerazzurri hanno pagato una prestazione non all'altezza dell'ultimo periodo. Su cosa è mancato alla squadra per portare a casa i tre punti, Inzaghi ha dichiarato:
Per la gara di questa sera mancavano giocatori fondamentali per lo scacchiere nerazzurro. Lautaro Martinez e Dimarco potrebbero già tornare a inizio 2024, mentre per Cuadrado i tempi non saranno così rapidi. Assenze di peso, ma per Inzaghi non esistono alibi. Sul recupero degli infortunati e su cosa si aspetta dall'Inter del 2024, il tecnico ha aggiunto: