Con il pareggio contro il Genoa, si è concluso il 2023 dell'Inter ma intanto è arrivata una bella notizia: Federico Dimarco ha rinnovato il contratto. Il classe 1997, cresciuto nelle giovanili nerazzurre, continuerà a giocare con la squadra di cui è tifoso fino al 30 giugno 2027. Il rinnovo del contratto di Federico Dimarco non è l'unico in programma in casa Inter: presto arriveranno i prolungamenti anche di Matteo Darmian e Henrikh Mkhitaryan, oltre a quello più atteso di Lautaro Martinez.
Con il pareggio contro il Genoa, l'Inter si è portata momentaneamente a più cinque sulla Juventus, ma il vantaggio sulla squadra di Massimiliano Allegri potrebbe diminuire se i bianconeri dovessero battere la Roma. Intanto, la società nerazzurra ha annunciato il prolungamento di Federico Dimarco. L'ex Hellas Verona è ormai diventato un leader nella squadra e ha firmato il rinnovo fino al 30 giugno 2027. Continua, quindi, il programma di rinnovi in casa Inter: Beppe Marotta e Piero Ausilio stanno lavorando per blindare i calciatori più importanti della rosa di Simone Inzaghi.
Il rinnovo di Federico Dimarco è stato annunciato dalla società nerazzurra con un comunicato ufficiale. Ecco la nota:
Oltre al comunicato ufficiale dell'Inter, sono arrivate anche le parole dell'ex difensore dell'ex Hellas Verona. Federico Dimarco ha confermato l'amore per i colori nerazzurri con un post pubblicato su Instagram:
Continua il programma di rinnovi in casa Inter. Dopo i rinnovi di Alessandro Bastoni e Hakan Calhanoglu, arriva anche il prolungamento del classe 1997. Quello di Federico Dimarco, però, non è l'unico in programma in questi ultimi giorni del 2023. L'Inter è ormai vicina a blindare anche Matteo Darmian e l'ex Roma Henrikh Mkhitaryan. Entrambi i calciatori hanno il contratto in scadenza nel giugno del 2024, ma la società nerazzurra ha deciso di rinnovarli per evitare brutte sorprese nei prossimi mesi. L'ex Torino si è guadagnato la conferma grazie alla duttilità e la concretezza dimostrata in questi ultimi anni, mentre l'armeno è uno dei calciatori cardine negli schemi di Simone Inzaghi.
Quello più atteso, però, rimane quello di Lautaro Martinez. L'argentino ha dichiarato più volte l'intenzione di rimanere e la società nerazzurra spinge per blindare la propria stella: la sensazione è che la fumata bianca possa arrivare molto presto.