C'è una squadra che più di ogni altra sta sorprendendo, il neopromosso Genoa di Alberto Gilardino. Sta facendo grandi cose al pari del Frosinone ma al contrario della squadra laziale è in casa che dimostra tutta la sua autorevolezza con un gioco veloce ed asfissiante che in qualsiasi momento di gioco può metter in difficoltà chiunque, qualsiasi tipo di avversario.
Se alla vigilia in molti pensavano che potesse giocarsela alla pari con le rivali dirette della zona salvezza oggi abbiamo la certezza che la compagine rossoblu può vestire i panni dello spauracchio delle grandi, di quelle che giocano un campionato tutto loro lì nei piani alti della classifica dove Retegui e compagni molto probabilmente nn arriveranno.
Il Ferraris è un fortino, questa è il luogo dove si può ammirare anche da non tifosi genoani cotanta meraviglia calcistica che il grifone mette in atto ogni qual volta scende in campo davanti al proprio pubblico riuscendo persino a strappare punti contro le grandi.
Dicevamo dei punti strappati alle grandi, infatti in 5 partite di cui 4 casalinghe 1 una fori casa il Genoa ha ottenuto 9 punti frutto di due vittorie e tre pareggi. Le due affermazioni contro Lazio e Roma, i tre pareggi contro Napoli, Juventus e Inter.
Il Genoa di Alberto Gilardino da neopromossa ha messo in cascina un qualcosa come 20 punti. Se 9 ne ha conquistati contro le grandi, altri 11 punti li ha ottenuti Udinese, Salernitana, Verona, Empoli e Sassuolo.
La classifica della squadra del presidente Zangrillo è più che positiva: attualmente i grifoni occupano la tredicesima posizione ed hanno ben 7 squadre alle loro spalle 7 punti in meno della zona Conference.