Primi feriti a causa dei botti di Capodanno. Un ragazzo di 28 anni ha subito gravi lesioni craniche a causa dell'esplosione di un petardo. È stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Anzio.
Stavano festeggiando in vista del nuovo anno in un ristorante sul lungomare di Anzio. La comitiva composta da una decina di ragazzi stava tranquillamente trascorrendo la serata quando due amici si sono alzati per fumare una sigaretta. Uno dei due ragazzi era in possesso di un petardo di medie dimensioni ed insieme ad amico ha iniziato a scherzare sul dove e come farlo esplodere.
Finito di fumare il ragazzo accende il petardo e al momento di lanciarlo ha colpito involontariamente al volto l'amico.
La situazione è apparsa subito gravissima a tutti coloro che sono accorsi richiamati dalle grida del ferito. Il ragazzo, operaio incensurato, ha riportato gravi lesioni alla testa. Immediato l'arrivo degli operatori del 118 e dei carabinieri.
Il ragazzo è stato trasportato in ospedale ma trovandosi in pericolo di vita è stato trasferito in urgenza al San Camillo. Il 28enne ha subito un delicato intervento chirurgico ed ora è in terapia intensiva fra la vita e la morte.
I carabinieri di Anzio stanno indagando per capire se il petardo fosse irregolare.