Manca sempre meno al lieto evento e Federica Pellegrini non vede l'ora di conoscere la sua bambina. Nell'attesa, però, gli autori di "Verissimo" hanno voluto ripercorrere la sua storia, trasmettendo l'intervista della nuotatrice in replica il 30 dicembre 2023.
Si sono sposati nel 2022 e all'inizio del 2023 hanno scoperto di aspettare un figlio. Federica Pellegrini e Matteo Giunta stanno insieme da parecchi anni anche se la loro storia è stata ufficializzata soltanto nel 2021, quando, dopo le ultime olimpiadi della nuotatrice.
La scelta di non rendere pubblica la relazione tra i due atleti è stata dettata dal fatto che la coppia lavorasse insieme, quindi, i due hanno deciso di mantenere un certo riserbo al riguardo per non creare gossip inesistenti.
Oggi, sono molto innamorati e non vedono l'ora di conoscere la loro bambina.
Chi ha seguito la replica dell'intervista di Federica Pellegrini a "Verissimo" avrà potuto ascoltare le parole dell'atleta che ha riferito alla Toffanin qual è il sogno più grande di lei e il marito. "Abbiamo sempre desiderato allargare la famiglia". Ha affermato. Oggi quel giorno è arrivato e presto la piccola Giunta sarà tra loro.
Secondo quanto dichiarata dalla futura mamma, la piccola della famiglia Giunta dovrebbe nascere in questi giorni. All'epoca dell'intervista, infatti, la Pellegrini aveva spiegato che il termine della gravidanza era tra Natale e Capodanno. Per il momento, però, i due sono ancora in attesa di conoscerla.
Federica Pellegrini e Matteo Giunta hanno condiviso con i fan gli ultimi momenti in due, presto saranno in tre. In occasione del Natale non è potuta mancare la foto sotto l'albero.
Visualizza questo post su Instagram
Federica Pellegrini ha 34 anni. Dal 2017 ha una relazione con il suo ormai ex allenatore Matteo Giunta. Il 27 agosto 2022 si sono sposati. Ha esordito nel nuoto internazionale all’età di soli 15 anni, nuotando come staffettista della 4 x 100 stile ai mondiali di Barcellona del 2003.
L’anno successivo ha gareggiato in tutte le distanze dai 50 ai 400m stile libero, e ha stabilito in ognuna di queste il nuovo primato nazionale.
Nel 2004 è stata convocata nella Nazionale Olimpica per Atene, dove ha conquistato la sua prima medaglia olimpica, un argento, inoltre conquistando il record (tra i tanti conquistati dall’atleta) della nuotatrice più giovane ad aver vinto una medaglia olimpica individuale. Nel 2005 ha partecipato ai Mondiali di Nuoto di Montreal, dove ha ottenuto un altro argento.
Nel 2007 ai Campionati del mondo di Melbourne ha ottenuto il suo primo record mondiale. Alle Olimpiadi di Pechino del 2008 è arrivato il primo Oro olimpico con annesso record del mondo. Ai Mondiali di Roma 2009 Pellegrini ha vinto due medaglie d’Oro, nei 200 e nei 400 metri stile libero, e in entrambe le occasioni ha sognato un nuovo primato mondiale. Ripete la stessa doppietta iridata a Shanghai nel 2011.
Ai campionati del mondo è stata l’atleta più vincente in una stessa gara grazie ai 4 ori, 3 argenti e 1 bronzo conquistati in otto diverse edizioni: dalla rassegna di Montréal 2005 a quella di Gwangju 2019, infatti, è sempre salita sul podio nei 200 m stile libero. La rivista Swimming World Magazine la elesse Nuotatrice dell’anno nel 2009 e Nuotatrice europea dell’anno nel 2009, 2010 e 2011. Inoltre, per i successi ottenuti ai Giochi Olimpici nel 2004 e nel 2008 venne insignita dei titoli di Ufficiale e successivamente di Commendatore dell’Ordine al merito della Repubblica italiana. Nel 2021 è nominata Grande Ufficiale del medesimo Ordine. È nota anche per la partecipazione ad alcune trasmissioni televisive di intrattenimento tra cui "Italia’s Got Talent".