Rafael Leao giura amore eterno al Milan. Il calciatore ha confermato il desiderio di voler restare ancora a lungo in rossonero. Nella prima intervista del 2024 rilasciata a Sky Sport, l'attaccante ha fatto il punto su presente e futuro. Il nuovo anno sarà ancora a tinte rossonere.
Il 2023 del Milan si è chiuso con la vittoria di San Siro contro il Sassuolo. Un successo che ha permesso agli uomini di Stefano Pioli di consolidare il terzo posto in classifica e di toccare quota 36 punti. Sono nove le lunghezze che separano i rossoneri dalla vetta. Un margine non semplice da recuperare, considerato l'andamento dell'Inter capolista. Ma se il successo contro gli emiliani di sabato ha ridonato un po' di serenità allo spogliatoio, San Siro ha palesato insofferenza e ingratitudine nei confronti dei calciatori di maggiore spicco. Su tutti, i fischi che hanno accompagnato la partita di Rafael Leao sembravano aver creato un possibile frazione tra le parti. Intervistato da Sky Sport, l'attaccante del Milan ha voluto stemperare gli animi e mandare un messaggio d'amore al popolo rossonero:
Rafael Leao vuole scrivere nuove pagine della storia del Milan. E vuole farlo da protagonista. Arrivato da semisconosciuto dallo Sporting Lisbona, l'attaccante si è ritagliato nel corso del tempo un ruolo sempre più importante. Per la squadra di Stefano Pioli, oggi è un calciatore imprescindibile: il vero top player della compagine rossonera. Le assenze e gli infortuni di questo avvio hanno segnato sin qui la stagione del Milan, ma Leao ripercorre il suo passato e presenta questo periodo di difficoltà come il momento giusto per lanciare i giovani cresciuti nel settore giovanile:
La crescita esponenziale di Leao nelle ultime stagione ha regalato al Milan un top player ambito da molte big europee. Ma non sembrano esserci avvisaglie di addio all'orizzonte. Il rinnovo del contratto sino al 2028 della scorsa estate ha confermato le intenzioni di club e calciatore. Tra passato e futuro, Leao ha poi aggiunto: