Farà senza dubbio discutere l'intervista rilasciata dal Commissario Tecnico Luciano Spalletti. Ai microfoni di Rai Sport, l'ex allenatore del Napoli Campione d'Italia ha accolto il 2024 toccando diversi temi: l'ultima stagione in Campania, il nuovo corso della Nazionale italiana, le aspettative per i prossimi Europei.
Un viaggio lungo una vita, che ha visto il coronamento di un sogno negli ultimi mesi. Luciano Spalletti ha vinto il suo primo Scudetto italiano la scorsa stagione. E lo ha fatto nel posto in cui sembrava più complicato. Dopo 33 anni, il tricolore è tornato a sventolare per le strade di Napoli. Un evento che proietta nella storia l'attuale Commissario Tecnino della Nazionale italiana. Osimhen, Kvaratskhelia, Di Lorenzo e tanti altri: un gruppo di calciatori che ha saputo rinverdire i fasti legati al mito Maradona. Dal trionfo di maggio alla qualifcazione ai prossimi Europei, che si disputeranno a giugno in Germania: il 2023 è stato decisamente intenso per Spalletti. Intervistato da Rai Sport, il ct ha così commentato l'anno appena trascorso:
Prima intervista del 2024 per Luciano Spalletti. Dal Napoli alla Nazionale italiana, il passo è stato enorme. Le due stagioni in Campania, culminate con la vittoria dello Scudetto, hanno un avuto un sapore speciale. A luglio, la chiamata di Gravina dopo le dimissioni - inaspettate - di Roberto Mancini, passato alla guida dell'Arabia Saudita. Interpellato sull'argomento, Spalletti si è poi espresso sulla differenza tra il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il numero uno della FIGC Gabriele Gravina:
Archiviato il discorso relativo al passato, Spalletti si annuncia proiettato al prossimo grande appuntamento che coinvolgerà la Nazionale italiana. A giugno, gli azzurri prenderanno parte ai prossimi Europei da campioni in carica. Un girone di ferro, quello che attende Donnarumma e compagni: servirà superare Spagna, Croazia e Turchia per superare il turno. Tante le analogie tra i prossimi Europei e i Mondiali del 2006, come sottolineato dallo stesso Commissario Tecnico: