Milan-Cagliari dove vederla in Tv e in streaming è ormai una notizia che i tifosi di entrambe le squadre conoscono dal momento in cui l'emittente che detiene i diritti di trasmissione della seconda competizione nazionale è una e la stessa da qualche anno a questa parte.
Ma il canale tv preciso? E la diretta streaming? La sestina arbitrale e i precedenti e ancora le formazioni che dovrebbero scendere in campo dal primo minuto sono informazioni di cui tutti, appassionati e tifosi conoscono?
Nei paragrafi successivi scenderemo più sul dettaglio dell'incontro del Meazza di questa sera. Un Milan in difficoltà che ha ritrovato il sorriso con la vittoria striminzita sul Sassuolo in campionato dovrà affrontare il Cagliari che sebbene viva con un alternanza di risultati nella gara secca di coppa può rendersi un avversario pericoloso.
Dunque se Stefano Pioli con una difesa incerottata dovrà fare a meno di elementi di spicco e nel contempo affidarsi anche al debuttante Jimenez, Claudio Ranieri sebbene si affidi a giocatori che hanno fin qui trovato meno spazio ha tutti gli uomini a disposizione qualora li volesse impiegare nell'arco dei 90 minuti.
Su 89 partite il Milan si è imposto per 52 volte sulla squadra isolana, il Cagliari invece ha vinto contro i rossoneri solo 9 volte. Chiudono il bilancio favorevole ai rossoneri 28 pareggi.
Notevole il dato che interessa l'ultima vittoria del Cagliari al Meazza: l'ultimo successo degli isolani in trasferta risale al 1° giugno 1997.
MILAN (4-2-3-1): Mirante; Florenzi, Simic, Theo Hernandez, Bartesaghi; Reijnders, Adli; Chukwueze, Loftus-Cheek, Leao; Jovic. All. Pioli
Cagliari (3-4-1-2): Scuffet; Goldaniga, Hatzidiakos, Dossena; Zappa, Makoumbou, Prati, Augello; Viola; Oristanio, Lapadula. All. Ranieri