Risultati deludenti e un gioco pressoché inesistente. Il Birmingham ha deciso di esonerare il tecnico Wayne Rooney dopo la sconfitta per 3-0 rimediata ieri sera contro il Leeds. L'avventura dell'ex Manchester United è durata solamente tre mesi, periodo in cui ha dimostrato tutte le sue difficoltà alla guida del club inglese. Rooney si era seduto sulla panchina del Birmingham lo scorso 11 ottobre al posto di Eustace, collezionando appena 3 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte.
Il Birmingham occupa il 20esimo posto in classifica ed è a soli 6 punti dalla zona retrocessione. L'ultima vittoria targata Rooney risale a inizio dicembre e, nelle ultime 5 partite, gli inglesi hanno ottenuto appena due pareggi. Da ormai diverse settimane il rapporto con l'ex allenatore del Derby County era ai ferri corti e anche i tifosi lo avevano aspramente contestato. La leggenda dei Red Devils doveva dare una scossa al club ma ha miseramente fallito l'obiettivo.
La società ha comunicato l'esonero di Rooney attraverso una nota ufficiale arrivata nelle scorse ore. L’amministratore delegato del Birmingham, Garry Cook, ha salutato Rooney aprendo le porte a un nuovo ciclo.