Che cosa fa Nick Casciaro oggi? L’ex concorrente del talent Amici di Maria De Filippi sta continuando la sua carriera da cantante. L'artista è arrivato in Romania, dove è diventata una vera e propria star dopo aver vinto il programma X Factor in quel Paese. Dalla sua partecipazione al programma di Canale 5 sono passati ormai un po’ di anni.
I veri appassionati del talent Amici di Maria De Filippi si ricorderanno sicuramente di Nick Casciaro. Stiamo parlando di un allievo del talent che era stato eliminato alla settima puntata del serale. L’edizione era quella del 2013 che aveva visto la partecipazione della band musicale i Dear Jack e della cantante Deborah Iurato, la quale proprio quell'anno aveva vinto il programma.
Dopo la sua avventura nella prestigiosa scuola per giovani artisti emergenti di Canale 5, a dire la verità, non si era più molto sentito parlare di Nick Casciaro. Il giovane infatti non aveva raggiunto il successo sperato e anche a livello discografico non c'era stato un vero e proprio boom.
La svolta però è arrivata nel 2020. Quell'anno, per pura casualità, dei suoi conoscenti rumeni hanno consigliato al ragazzo di partecipare al programma X Factor in Romania. Egli piacque subito ai giudici che decisero di ammetterlo al talent. Ma non finì qui.
Nick si fece riconoscere e arrivò a conquistare il titolo di vincitore nel 2021. Oggi l'artista, di 34 anni, è molto conosciuto e apprezzato nel Paese. Qui si è guadagnato una certa fama proprio grazie alla sua partecipazione al famosissimo show musicale, che lancia spesso e volentieri artisti di alto livello.
Nick Casciaro, classe 1990, ha fatto diverse cover e ha pubblicato diversi inediti come Io ti voglio così bene o Sotto questa pioggia
Nick Casciaro era un allievo molto amato e apprezzato dal pubblico di Amici 13, anche se non riuscì ad arrivare alla finale. Infatti fu eliminato prima durante la fase del serale. Per lui l'eliminazione fu un duro colpo ma, al tempo stesso, si mostrò carico ed energico per farsi spazio nel mondo della musica e dello spettacolo.
Questo però, come abbiamo visto, non è successo in Italia (almeno per il momento). Il cantante si è fatto spazio sulla scena musicale rumena e oggi lo vediamo esibirsi in qualità di ospite in tanti e diversi programmi che dedicano spazio ai giovani artisti.
Ma come mai Nick è arrivato proprio in Romania? Bisogna in primo luogo dire che in passato, in particolare tra la fine degli anni ’90 e l'inizio del 2000, il padre aveva lavorato in questo Paese nel settore del calzaturificio.
A raccontarlo è stato lo stesso Nick in un'intervista rilasciata a TDV. Il papà ad un certo punto rientrò in Italia e portò con sé una famiglia rumena a cui diede una mano per rifarsi una vita. Furono proprio poi loro a suggerire al giovane artista di provare ad entrare all'edizione rumena del programma X Factor. Ci potevano accedere anche i cittadini non rumeni.
Così Nick salì sul primo aereo e si presentò senza aspettative e senza dare nulla per scontato. Come da lui stesso narrato, il video del suo provino in brevissimo tempo diventò virale e ottenne milioni e milioni di visualizzazioni su Youtube.
A seguire ci fu poi tutto il resto: la sua partecipazione al programma (con continui avanti e indietro fra Italia e Romania), la vittoria, la notorietà, la partecipazione a numerosi eventi e trasmissioni televisive molto altro ancora.
Per Nick Casciaro vincere il programma fu davvero entusiasmante ed importante. La chiave vincente è stata il fatto che egli è riuscito non solo a convincere i giudici e la critica, mai riuscito anche soprattutto ad arrivare nel cuore del pubblico.
A proposito della sua vita privata le informazioni non sono molte. Pare comunque che abbia una fidanzata di nome Maria.