L'Inter vorrà chiudere presto il rinnovo di Lautaro Martinez, a cui verrà offerto un nuovo contratto molto più ricco fino al 2028.
Lautaro Martinez è ad un passo dal rinnovo di contratto con l’Inter. La società nerazzurra ha blindato diversi elementi chiave negli ultimi tempi, come testimoniato dai rinnovi di Darmian, Dimarco e Mkhitaryan. Adesso però il club milanese sarà chiamato ad un nuovo grande passo per tenersi stretto il proprio capitano. Il Toro è divenuto il simbolo della squadra di Simone Inzaghi e ha anche rifiutato ricche proposte dall’Arabia Saudita per restare a Milano.
Una situazione che non può che far felice l’Inter, che adesso tenterà di chiudere la questione. Come spiegato anche da La Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l’argentino potrebbe firmare presto un nuovo rinnovo. Qualche incontro tra la società e Alejandro Camano, procuratore dell’argentino, è ancora in programma. La vera novità è che la questione non verrà trascinata oltre il mese di gennaio, data la forte volontà delle parti. Lautaro, che dopo l'infortunio spera di tornare già sabato 6 gennaio contro il Verona, attualmente è in scadenza nel giugno 2026.
L'argentino dunque dovrebbe firmare un nuovo contratto fino al 2028, con un adeguamento molto importante. Il classe '97 infatti passerà dagli attuali 6 milioni più bonus ai successivi 8 a stagione con tanto di incentivi. Uno sforzo necessario ed in linea con il rendimento ed il valore di un giocatore inestimabile per i nerazzurri. Adesso mancano solo le firme, ma il matrimonio fra il Toro e l’Inter è destinato ancora a continuare.