Calciomercato Napoli, da Samardzic a Politano: il punto tra entrate e uscite. - De Laurentiis lo aveva detto: il Napoli si muoverà nel mercato di gennaio. Il presidente della squadra campana, nel corso di una conferenza stampa post Napoli-Monza terminata in pareggio, si era preso tutte le responsabilità e aveva annunciato che avrebbe rimediato con alcuni interventi sul mercato. Fin qui non è ancora arrivata nessuna ufficialità e non è stata chiusa nessuna trattativa, ma la sensazione è che a breve qualcuno arriverà.
Diversi i giocatori valutati dal club partenopeo. Serve un centrocampista, ma anche un difensore. E chissà che per Mazzarri non possa arrivare anche un regalo in attacco. Da Samardzic a Dragusin, passando per l'idea Luvumbo e le alternative nei vari ruoli, fino alla possibile cessione di Politano. Di seguito il punto sul calciomercato del Napoli.
Diversi i temi da trattare parlando possibili nuovi acquisti. Ma partiamo dalla priorità per eccellenza: Lazar Samardzic. Dopo un'accelerata nei giorni scorsi, la trattativa è rallentata un po' a causa di piccoli intoppi. Questi riguardano i bonus che il Napoli dovrebbe corrispondere all'Udinese, ma soprattutto la questione diritti d'immagine, sempre delicata quando si parla di Napoli. E trattare con Samardzic e chi lo circonda non è comunque al momento semplice: l'Inter ne sa qualcosa. A Napoli c'è però fiducia sulla fattibilità dell'operazione, al punto che De Laurentiis starebbe cercando anche un altro rinforzo a centrocampo. Il sogno era Koopmeiners, ma l'Atalanta lo considera incedibile. Sudakov è un altro nome che piace, ma la richiesta dello Shakthar al momento è alta. Un'altra soluzione, ma in prestito, potrebbe essere Hojbjerg del Tottenham.
Capitolo difensore. Il nome principale rimane quello di Rade Dragusin, difensore del Genoa che sta stupendo tutti. In primis il Tottenham e il Napoli. Il club inglese aveva provato l'affondo, ma dopo la richiesta di 35 milioni del Genoa, ha mollato un po' la presa. Vorrebbe approfittarne il Napoli, che offrirebbe una parte cash più il cartellino di Ostigard. Per lui si tratterebbe di un ritorno. De Laurentiis vorrebbe anche sfruttare i buoni rapporti tra le società, che porteranno anche Zanoli in rossoblù. Le alternative sono Dier del Tottenham e Chalobah del Chelsea.
Entrate sì, ma anche possibili uscite. Matteo Politano è uno dei protagonisti in positivo di questa stagione, ma adesso è tentato dalle sirene arabe. Lo ha confermato anche l'agente, che ha dichiarato di "star parlando" per un eventuale addio direzione Arabia Saudita. L'Al-Shabab metterebbe sul piatto 12 milioni per il Napoli, più sette milioni a stagione per due o tre stagioni al calciatore. Cifra importante, che sta facendo tentennare Politano, comunque desideroso di rinnovare se dovesse scartare l'ipotesi Arabia Saudita. A quel punto il Napoli potrebbe investire anche in attacco: la prima idea è quella di Zito Luvumbo.
E allora non resta che attendere eventuali sviluppi per quanto riguarda sia le trattative in entrata, che quelle in uscita. Intanto si preannuncia un mercato incandescente in casa Napoli dopo gli ultimi non positivi risultati.