Serata stellare per Kylian Mbappé che vince la Supercoppa francese contro il Tolosa anche grazie ad un suo gol, l'attaccante è autore del raddoppio che chiude i giochi e consegna definitivamente il trofeo al PSG. Mbappé però è in scadenza di contratto e con l'acuirsi di alcune voci di mercato decide di parlare del suo futuro e del possibile approdo al Real Madrid.
Kylian Mbappé aggiunge un altro, l'ennesimo, trofeo nella sua bacheca personale. Con la vittoria con il Tolosa in Supercoppa francese arriva a 13 trofei con il PSG, nella stessa sera supera anche il record di reti al Parc des Princes arrivando a 111 gol complessivi dal 2017 - anno in cui approdò nella capitale francese dal Monaco - e superando Edinson Cavani.
Ancora una volta l'attaccante è stato protagonista del match con una sua rete siglando il 2-0 definitivo che ha chiuso i giochi già nel primo tempo regolamentare. Nessun accenno di rimonta da parte del Tolosa che non è riuscita a impensierire gli uomini di Luis Enrique.
Nel post-partita dopo la gioia dei festeggiamenti e della premiazione, con tanto di medaglia e di foto di rito con la squadra e con la coppa, Mbappé ha voluto chiarire la situazione sul suo prossimo futuro parlando esplicitamente in mixed zone:
Parole chiare che spiegano come il francese non abbia ancora le idee chiare su quello che sarà il suo futuro e sulla scelta da fare a fine anno. Mancano ancora diversi mesi alla fine del suo contratto, ma Mbappé da qualche giorno a questa parte potrebbe firmare già un accordo con un'altra squadra. In questo senso le sue dichiarazioni sono volte a sgonfiare eventuali voci di mercato che potrebbero vederlo in estate altrove. L'attaccante, poi, si concentra sulla prestazione e sui suoi obiettivi prefissati per questa stagione facendo intendere quanto sia focalizzato sul presente e non sul futuro.
Restano le voci pressanti di un possibile approdo di Mbappé al Real Madrid, visto il contratto in scadenza: secondo alcuni rumors i Blancos si potrebbero muovere proprio in questi giorni per formalizzare la prima proposta e convincere Mbappé definitivamente a lasciare Parigi. Sul piatto un bonus firma monstre di circa 180 milioni di euro e un contratto da 32,4 milioni di euro netti pronti a soddisfare il giocatore e il suo entourage.
Nonostante le dichiarazioni di circostanza il dubbio sul suo futuro resta materia di discussione, anche perché il giocatore entro 6 mesi dovrà scegliere se restare al PSG o provare una nuova esperienza. Le mete principali la Spagna o l'Inghilterra, con Real Madrid e Liverpool in pole position. I Merengues, però, sembrano essere in vantaggio per i rapporti interpersonali mantenuti con il giocatore anche se negli scorsi anni aveva rifiutato le loro lusinghe.
Qualora il giocatore decidesse di rimanere potrebbe anche soltanto acconsentire al rinnovo automatico per un altro anno, senza per forza firmare un nuovo contratto e prolungare ulteriormente, rimanendo fino al 2025. Un'ulteriore permanenza, però, potrebbe scoraggiare definitivamente il Real che a quel punto potrebbe decidere di virare su altro giocatori di prospettiva.
Resta, quindi, il dubbio che il giocatore temporeggi fino alla fine per valutare a pieno ogni scenario. Certamente non si tratta di una scelta facile per Mbappé che se approdasse in Spagna rivoluzionerebbe la sua vita: fino ad ora l'attaccante non ha mai giocato al di là del confine francese, vivendo una parentesi prima al Monaco e poi al Paris Saint-Germain. Proprio questa, però, potrebbe essere la spinta emotiva per scegliere di trasferirsi e provare una nuova avventura e nuovi stimoli nonostante l'ottimo rapporto con la società parigina.