Dopo tre anni di affari e colpi mancati Tiago Pinto dice addio alla Roma. Come confermato dalla società giallorossa, il general manager lascerà il club sabato 3 febbraio. L'ex Benfica avrebbe già salutato la squadra questa mattina durante la sessione di allenamento al Fulvio Bernardini. L'avventura nella capitale di Pinto, il cui contratto scadrà tra pochi mesi, era destinata a terminare ma qualcuno credeva ancora in un possibile rinnovo.
La Roma ha ufficializzato la decisione attraverso un comunicato rilasciato qualche minuto fa. Il club capitolino ha ringraziato il portoghese, confermando di essere a caccia del sostituto.
All'interno della nota ufficiale della Roma sono presenti anche le parole di Tiago Pinto, che ha espresso la sua gratitudine nei confronti della società, dell'allenatore e dei giocatori.
Nel discorso del general manager non è mancato un pensiero ai tifosi giallorossi e al settore giovanile, che lo hanno reso molto fiero in questi anni.
Dal 3 febbraio il mercato della Roma non sarà più gestito da Tiago Pinto. L'ultima missione del 35enne sarà quella di regalare un difensore a Mourinho. Sono tanti i nomi sulla lista, anche se il budget a disposizione è molto contenuto. Sfumata ormai l'ipotesi Bonucci, i giallorossi stanno cercando di inserirsi nella corsa a Huijsen, anche se il difensore della Juventus sembra essere destinato al Frosinone. Gli altri nomi papabili sono quelli dell'ex Bologna Theate e di Lenglet.
Chiuso il capitolo Tiago Pinto, per la Roma è già tempo di cercare il sostituto. Il candidato numero uno è François Modesto, al Monza dal 2022, ma la trattativa con i brianzoli rimane molto complessa. Più probabile il ritorno di Frederic Massara, che dall'addio al Milan con Maldini non ha più trovato una squadra. La sua candidatura sembra avanzare di ora in ora e presto i vertici giallorossi prenderanno una decisione.