Inter-Verona, le probabili formazioni - Iniziare il nuovo anno con una vittoria: è questo l’obiettivo dell’Inter di Simone Inzaghi, che sabato alle ore 12.30 sfida il Verona a San Siro nella gara valida per la 19^ giornata di Serie A. I nerazzurri, ricordiamo, sono reduci dal pareggio contro il Genoa al Ferraris nel turno precedente, mentre il Verona è stato sconfitto a domicilio dalla Salernitana. Inter che si presenta al match da prima in classifica a quota 45 punti, due in più della Juventus seconda; la squadra di Baroni, invece, è quartultima a 14 punti in piena lotta per non retrocedere. In palio dunque ci sono tre punti molto importanti per entrambe le squadre, seppur per obiettivi diversi.
Inizio di nuovo anno con notizie positive per Simone Inzaghi. L’allenatore dell’Inter, infatti, ritrova Pavard – pronto a partire dal primo minuto –, Dumfries, Dimarco e anche Lautaro Martinez, che ha smaltito il problema muscolare che lo ha tenuto ai box nelle ultime due gare. Davanti a Sommer, dunque, linea difensiva composta da Pavard, Acerbi e Bastoni; a destra a centrocampo è vivo il ballottaggio tra Dumfries e Darmian, con l’olandese leggermente favorito, mentre a sinistra spazio a Dimarco. In mezzo agiranno Barella, Calhanoglu (che ha smaltito il leggero attacco influenzale) e Mkhitaryan, mentre in attacco la novità principale è il rientro di Lautaro Martinez che farà coppa con Marcus Thuram. Possibile convocazione anche per il nuovo acquisto Buchanan.
INTER (3-5-2), la probabile formazione: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. Allenatore: Inzaghi.
VERONA (4-2-3-1), la probabile formazione: Montipò; Tchatchoua, Magnani, Dawidowicz, Doig; Duda, Suslov; Ngonge, Folorunsho, Lazovic; Djuric. Allenatore: Baroni.
Nel Verona, invece, scelte quasi obbligate per Marco Baroni che è costretto a fare i conti anche con i tanti giocatori ormai in procinto di cambiare maglia in questo mercato di gennaio. L’unico dubbio riguarda il recupero di Dawidowicz, non al meglio, con Coppola pronto eventualmente a sostituirlo. A centrocampo rientra Duda dopo il turno di squalifica, in avanti ancora spazio dal primo minuti a Djuric, con Henry pronto a subentrare a gara in corso. Baroni che ha presentato così il match contro l’Inter in conferenza stampa:
La gara tra Inter e Verona, valida per la 19^ giornata del campionato di Serie A, si gioca domenica 6 gennaio alle ore 12.30 a San Siro. Il mach sarà trasmesso in diretta su Dazn e – per gli abbonati al servizio – sul canale satellitare Zona Dazn. Le statistiche tra le due formazioni sorridono ai nerazzurri: l’Inter infatti negli ultimi tre incontri ha sempre battuto il Verona senza mai subire gol.