Nuovo anno, nuovo infortunio. Continua il calvario di Renato Sanches con la Roma. Il centrocampista portoghese si è infortunato per l'ennesima volta durante l'allenamento di giovedì riportando un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Per il classe 1997 si tratta del quarto stop della stagione: Sanches non è mai riuscito a trovare continuità e ha saltato 14 dei 24 match disputati finora dalla squadra di Mourinho. Il 26enne sarà indisponibile per la sfida contro l'Atalanta e, con ogni probabilità, starà fuori per almeno due settimane. Oltre all'incontro con i bergamaschi, a rischio anche gli impegni con Lazio (Coppa Italia), Milan e Verona.
I problemi fisici di Renato Sanches sono iniziati pochi giorni dopo il suo arrivo nella capitale. L'ex Psg si è infortunato a fine agosto durante gli allenamenti, inaugurando nel peggiore dei modi l'approdo alla Roma. Un altro stop è arrivato a metà settembre, quando Mourinho è stato costretto a sostituirlo dopo soli 28 minuti contro lo Sheriff Tiraspol in Europa League. Stessa storia anche poco più di un mese fa: il portoghese è stato costretto a dare forfait a causa di un problema muscolo tendineo.
Fino a questo momento il centrocampista lusitano ha giocato solamente 227 minuti tra campionato ed Europa League. In Serie A ha preso parte a cinque incontri, realizzando anche un gol nel 7-0 di metà settembre contro l'Empoli. I problemi fisici hanno minato la sua esperienza nella capitale e il resto della carriera. Il trasferimento al Paris Saint Germain durante la scorsa stagione doveva rappresentare il grande salto ma gli stop muscolari lo hanno fortemente penalizzato.