La Juventus di Massimiliano Allegri fa visita alla Salernitana di Filippo Inzaghi nella gara della diciannovesima giornata di Serie A. Tre giorni dopo la rotonda vittoria dei bianconeri in Coppa Italia, le due squadre si ritrovano contro, questa volta in campionato e allo stadio Arechi di Salerno. La squadra di Massimiliano Allegri vuole dar seguito alla vittoria contro la Roma per continuare a mettere pressione all'Inter, ora distante soltanto due punti. I granata, invece, si trovano occupano l'ultima posizione in classifica e cercano punti importanti per la salvezza. Alla vigilia di Salernitana-Juventus (Fischio d'inizio domenica 7 gennaio alle ore 18 all'Arechi di Salerno), l'allenatore bianconero ha presentato la sfida in conferenza stampa.
Messa alla spalle la sfida degli ottavi di finale di Coppa Italia, la Juventus di Massimiliano Allegri ritrova la Salernitana di Filippo Inzaghi. Il rotondo 6-1 dell'infrasettimanale è stato importante, ma ora i bianconeri vogliono rituffarsi in campionato per continuare la ricorsa all'Inter di Simone Inzaghi capolista. Alla vigilia della sfida dell'Arechi, Massimiliano Allegri ha parlato delle insidie che potrebbe riservare l'incontro:
L'allenatore bianconero ha poi parlato anche delle scelte di formazione. In mezzo al campo mancherà lo squalificato Manuel Locatelli. Così sulla formazione:
Oltre alla formazione, Massimiliano Allegri si è soffermato su due giovani bianconeri, Dean Huijsen e Kenan Yildiz. Il primo è passato in prestito alla Roma, il secondo sta facendo vedere grandi cose con la maglia della Juventus:
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Daniliuc, Fazio, Gyomber, Bradaric; Legowski, Maggiore, Bohinen; Candreva, Tchaouna; Simy. Allenatore: Filippo Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Massimiliano Allegri.