Empoli-Milan, Pioli analizza il match - Vince e convince il Milan di Stefano Pioli che inizia il 2024 di campionato con un netto successo al Castellani contro l’Empoli. Tre gol e tre punti per la formazione rossonera, che bissa l’ottima prova in Coppa Italia contro il Cagliari conquistando una vittoria importante anche in chiave qualificazione alla prossima Champions League. Il Milan, al secondo successo consecutivo in campionato dopo quello contro il Sassuolo nell’ultima gara del 2023, sale così a quota 39 punti, consolidando la terza posizione dopo la sconfitta della Fiorentina, adesso quarta con sei punti in meno.
Tante le note positive per il Milan, a iniziare dal ritorno al gol di Oliver Giroud – seppur dal dischetto –, passando per un Leao decisamente più in forma, fino alla rete del giovanissimo Traorè nel finale. Questa l’analisi dell’allenatore rossonero Pioli che commenta così ai microfoni di Sky Sport la vittoria contro l’Empoli, successo lontano da San Siro che mancava dalla trasferta del Ferraris contro il Genoa dello scorso 7 ottobre:
Pioli ha commentato poi così le parole di Theo Hernandez (che ha ribadito come la squadra sia sempre stata al fianco dell’allenatore) nel post partita, parlando anche della prestazione del francese, ancora impeccabile da difensore centrale:
L’ennesima grande prova da difensore centrale, quello che ormai potrebbe essere il suo nuovo ruolo almeno in attesa di rinforzi dal mercato. Theo Hernandez è stato tra i migliori in campo nella gara del Castellani vinta per 3-0 dal suo Milan contro l’Empoli. Ai microfoni di Sky Sport, nel post gara, il francese ha parlato della sua nuova posizione in campo e ha speso parole importanti nei confronti dell’allenatore del Milan Pioli, secondo molti scaricato dai leader dello spogliatoio nelle settimane passate: