Anastasia Ferrara della Ternana women a Tag24 dopo che qualche giorno fa la società umbra annunciava il suo acquisto e le dava il benvenuto con l'augurio di poter svolgere un buon lavoro con la casacca delle fere.
La giocatrice, prodotto del vivaio della Roma femminile che porta in dote i tre scudetti Primavera delle stagioni calcistiche 2019-20, 2020-21 e 2021-22 è approdata nel mercato invernale per rafforzare la capolista, torna così a lavorare con l'allenatore che l'ha vista crescere, ma non solo, avrà modo anche di riabbracciare e confrontarsi con delle ex compagne di quella formidabile compagine giallorossa.
Dunque Anastasia Ferrara in prestito al Sassuolo fino a pochi giorni fa, vanta anche numerose convocazioni con l'Under 19 azzurra e la chiamata dalla Nazionale maggiore in occasione del pre-raduno per l'Europeo.
Gentilmente si è messa subito a disposizione e giusto il tempo di poggiare le valige e ambientarsi si è concessa ai nostri microfoni.
In prestito al Sassuolo non ha avuto la possibilità di giocare tanto in serie A, ciò nonostante l'esperienza in maglia neroverde ha arricchito il suo bagaglio sportivo. Una domanda sul fatto di poter tornare a giocare con continuità era doverosa porgliela.
D: Quanta voglia hai di tornare a giocare con continuità?
R: La voglia di tornare a giocare con continuità è molta ma nessuno ti regala niente quindi mi impegnerò al massimo per cercare di rafforzare la squadra.
Gli anni splendidi vissuti con le giovanili della Roma e conditi con tre scudetti conquistati li ha condivisi con Mister Melillo e altre due compagne che ora ha raggiunto alla Ternana.
D: A Terni ritroverai mister Fabio Melillo e anche un paio di compagne con le quali hai vissuto annate
memorabili a Roma con la Primavera: quanto ti senti galvanizzata di tornare a lavorare con loro?
R: Con loro ho vissuto gli anni più del calcio, abbiamo vinto titoli importanti dove ci hanno legato di più non solo in campo e mi hanno dato modo di esprimere le mie qualità dandomi fiducia fin da subito. Sono davvero contenta di tornare a lavorare con loro e non vedo l’ora di iniziare un nuovo capitolo della mia storia
D: Pensi che sia questa la strada giusta per iniziare un cammino che ti porterà ad importi nel nostro
calcio?
R: Io credo che sia l’inizio di un lungo cammino dove ci saranno delle scelte, giuste o sbagliate l’importante è non perdere mai se stessi cercando sempre di avere il coraggio di osare.
D: La Ternana è una squadra ben collaudata, pensi sia più facile inserirti in un contesto già funzionante
perfettamente o sia più difficoltoso?
R: Credo che sia più difficoltoso inserirmi in un gruppo ben unito. Qui sono tutte disponibili a farmi sentire a mio agio e soprattutto a strappare un sorriso.
D: Il tuo sogno nel cassetto è?
R: Il mio sogno nel cassetto è quello di fare un’esperienza estera ma fino ad allora cercherò sempre di alimentare la voglia di giocare a calcio qui da noi.