Dopo la pausa natalizia "Verissimo" è tornato con una puntata ricca di emozioni. Tra gli ospiti vi è stato Alessandro Vicinanza, ex fidanzato di Ida Platano, attualmente tronista di "Uomini e donne". Nello salotto di Silvia Toffanin non sono mancate lacrime nel parlare della loro storia che ha incuriosito ancora di più la padrona di casa, convinta del fatto che almeno lui sia ancora innamorato.
Dopo aver ascoltato la versione di Ida Platano, ospite a "Verissimo" qualche settimana fa, nella puntata del 7 gennaio 2024, è stata la volta di Alessandro Vicinanza.
Il tronista ha raccontato la sua verità, spiegando di aver lasciato Ida perché non si sentiva più corrisposto. Eppure l'amava ancora. A settembre vi è stato qualcosa che si è rotto. Il diretto interessato si è ritrovato a vedere la sua ex pronta a conoscere immediatamente altre persone e lo stesso ha fatto lui.
Vicinanza ha affermato di dover andare avanti, si è messo in gioco e sta affrontando una rinascita. Non può dimenticare, però, l'amore provato per la sua ex fidanzata.
Con il passare del tempo, Alessandro ha capito che Ida non lo amava veramente visto che poco dopo ha messo da parte la loro storia a differenza sua che, invece, non rinnega nulla sull'amore provato nei suoi confronti. Ha affermato di sentirsi al sicuro con lei, ma quella sicurezza è svanita. "E' giusto che io vada avanti ma indipendentemente da Ida, per me stesso". Ha spiegato.
Dopo aver ascoltato la versione di Alessandro Vicinanza, Silvia Toffanin gli ha chiesto se sia ancora innamorato di Ida dal momento che quando si parla di lei, il tronista non può fare a meno di piangere e commuoversi.
Tuttavia, l'ospite di "Verissimo" ha affermato di non amare più la sua ex fidanzata anche se non potrà mai dimenticare ciò che c'è stato tra loro.
Sull'esperienza a "Uomini e donne", Vicinanza ha riferito di provare difficoltà nello studio di Maria De Filippi a causa della presenza della sua ex fidanzata che non le sarà mai indifferente. Sta provando ad andare avanti ed ora è interessato ad una nuova ragazza che vorrebbe conoscere meglio nel corso del programma.
Quando Ida Platano è stata a "Verissimo ha raccontato la sua versione dei fatti sulla storia d'amore con il cavaliere Alessandro Vicinanza. La dama ha spiegato che il declino è avvenuto quando l'ex ha iniziato ad affermare di non sentirsi felice. Secondo la tronista di "Uomini e donne", non era più innamorato ma non riusciva a dirglielo.
La dama ha riferito di sentirlo sempre più distante fin dall'estate scorsa. Ha sperato fino alla fine che potesse essere solo un periodo anche se non sono mancare ricadute fino a decidere di lasciarsi.
Alessandro Vicinanza e Ida Platano si sono conosciuti e fatti conoscere a "Uomini e donne". Entrambi hanno deciso di intraprendere quell'esperienza che ha cambiato a tutti e due la vita.
Sono stati fidanzati per quasi un anno ma dopo tanti momenti di amore, il cavaliere l'ha lasciata. Oggi, sono di nuovo nel programma di Maria De Filippi alla ricerca dell'anima gemella. Infatti, hanno iniziato ad uscire con altre persone e a vivere nuove avventure.
Ida Platano è una parrucchiera e possiede un salone di bellezza che continua a gestire anche se impegnata in tv e Alessandro Vicinanza è un imprenditore nel settore floreale, è proprietario di Avagliano Home flower, azienda che si occupa di vendita di fiori e piante.