Dopo 5 mesi di calvario e di astinenza dal campo è avvenuto il ritorno sul campo di gioco di Kevin De Bruyne con il Manchester City. Il belga è entrato nel match contro l'Huddersfield in occasione dell'FA Cup.
Un'assenza che sembrava infinita, quella di Kevin De Bruyne, e che ora giunge finalmente al termine. Il trequartista belga ha finalmente fatto ritorno in campo con il Manchester City durante la partita di FA Cup con l'Huddersfield.
Una parentesi da dimenticare per il giocatore che si era già infortunato lo scorso 10 giugno durante la partita più importante dell'anno: la finale di Champions League giocata a Wembley contro l'Inter. Poco più di mezz'ora per lui che ha accusato un problema muscolare al flessore della gamba destra ed è dovuto uscire anzitempo dando forfait.
Problema poi rientrato con il trequartista che ha preso parte alla preparazione atletica stagionale del City e, in seguito, ha giocato all'esordio del campionato 2023/24 contro il Burnley. Durante il match, però, il belga è stato vittima di un infortunio alla stessa gamba questa volta con conseguenze più gravi.
De Bruyne è subito uscito dal campo e in seguito ha svolto gli accertamenti medici che hanno evidenziato l'esigenza di un'operazione chirurgica. Intervento che è stato svolto con successo ma che ha costretto il giocatore a stare fuori dal campo per un tempo molto lungo.
Così il trequartista ha iniziato con immediatezza il recupero per tornare il prima possibile in campo e nella giornata di ieri ha finalmente calpestato l'erba del campo da gioco: messa in tasca la partita dagli uomini di Guardiola, il tecnico ha deciso di lanciare il belga al 57esimo minuto.
Un emozione indescrivibile per lui che ha giocato la sua prima mezz'ora dopo ormai 5 mesi di assenza e che in questo 2024 vorrà certamente continuare a giocare ad alti livelli per dimostrare di essere ancora in forma e di poter dare tanto non soltanto al suo allenatore ma anche alla Nazionale in vista dell'Europeo di che si giocherà questa estate. Ritorno e gioia che ha voluto condividere anche sui suoi canali social attraverso un messaggio forte e chiaro:
Alle parole di De Bruyne si aggiungono anche quelle di Guardiola, il tecnico entusiasta del suo ritorno esprime la sua contentezza per averlo rivisto finalmente in campo vista la sua importanza sia per la squadra sia per il progetto dei Citizens.
Il destino a volte ci mette lo zampino: De Bruyne potrebbe tornare in Premier League proprio contro la squadra con cui si era infortunato a inizio stagione e che lo ha costretto a concludere prima del dovuto il suo 2023.
Il Manchester City, infatti, giocherà prima con il Tottenham il 13 gennaio e poi il 31 contro il Burnley. Vista la prima mezz'ora per il belga molto blanda è possibile che il giocatore non venga schierato titolare già contro gli Spurs ma che il suo ritorno dal 1° minuto sia rinviato a fine mese.
Probabile che il trequartista collezioni ancora qualche minuto nella fase finale della partita contro gli uomini di Postecoglou e che non si azzardi già dalla prossima settimana a giocare per quasi un intero match con il rischio di poter accusare una ricaduta muscolare.
Di conseguenza De Bruyne potrebbe giocare la sua prima partita dall'infortunio in un match che metterà a dura prova i suoi sentimenti e le sue sensazioni ma che dovrà dimostrare il vero ritorno in campo per un giocatore che è fondamentale negli equilibri di gioco per i Citizens.