Lazio-Roma sta per cominciare, anche se all'interno dello Stadio Olimpico ci sono da registrare piccoli tafferugli prima del fischio d'inizio per il derby di Coppa Italia. Protagonisti la Tribuna Tevere (laziale) e la Curva Sud romanista, tra lancio di petardi e fumogeni.
La tensione è altissima al netto degli scontri in questo Lazio-Roma, in palio ci sono le semifinali di Coppa Italia. Match da dentro o fuori, la si può decidere nell'arco dei novanta minuti così come anche ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.
Prima della partita però da segnalare alcuni momenti di tensione tra la Tribuna Tevere e la Curva Sud protagonista, con uno "scambio di cortesie" non proprio romantico. Da entrambi i settori ad un certo punto è partita una serie di lanci tra fumogeni e petardi durata qualche minuto. Ad ora non si registra nessun ferito, con la situazione tornata in equilibrio dopo una decina di minuti.
Tutto rientrato, con le squadre che hanno proseguito il riscaldamento prima di scendere in campo. E non sono mancate delle novità relative alla formazione ufficiale. Provedel infatti non sarà del match, al suo posto battesimo di fuoco per Mandas. In difesa da registrare il rientro tra i titolari di Romagnoli, mentre a centrocampo Cataldi in cabina di regia al posto di Rovella, con Felipe Anderson, Castellanos e Zaccagni a completare l'attacco.
In casa Roma invece confermato Rui Patricio in porta, con Kristensen a destra e Huijsen di nuovo titolare con Mancini al centro. A centrocampo rientra Paredes con Bove e Cristante, mentre davanti confermati Dybala e Lukaku.