Lazio - Roma è stata una partita caldissima con Bove, uno dei migliori dei giallorossi, che è stato purtroppo vittima di un episodio da stigmatizzare. Il centrocampista infatti al 75', quando era stato appena sostituito da José Mourinho è stato colpito da una bottiglietta d'acqua lanciata dai tifosi della Lazio in Tribuna Tevere, già protagonisti di scontri con petardi scambiati con i romanisti in Distinti Sud prima del match.
Edoardo Bove struck on the neck by a beer bottle thrown from Lazio fans. Rome derby doing Rome derby things https://t.co/N4CtBRDRS1
— Will (@WillBeckman_) January 10, 2024
Il centrocampista della Roma era appena uscito dal campo dalla parte opposta rispetto alla panchina per velocizzare le operazioni visto che la sua squadra è in svantaggio per 1-0 quando è stato colpito al collo da una bottiglietta.
Questo fatto piuttosto grave è rimarcato dal fatto che le bottiglie non potrebbero entrare all'interno dello Stadio Olimpico. Il giocatore si è però subito rialzato dopo il colpo ricevuto al collo e ha proseguito verso la propria panchina.
Un episodio da stigmatizzare dopo invece il grande spettacolo offerto dalle due Curve all'inizio del match.