La Lazio risponde a José Mourinho: sui social arriva il post sul ironico sul calcio di rigore di ieri. Non tendono a placarsi le polemiche relative al derby di Coppa Italia, vinto ieri dai biancocelesti. La sfida è stata decisa dal calcio di rigore per fallo del neo acquisto giallorosso Huijsen su Castellanos, realizzato successivamente da Zaccagni. Una scelta seguita dalle accese proteste di Cristante e compagni in campo e dalle parole dello Special One nel post gara.
A ventiquattro ore di distanza, non si sono ancora placate le polemiche relative al rigore che ha deciso il derby di ieri tra Lazio e Roma. L'episodio incriminato arriva nei primissimi minuti della ripresa: l'impatto tra l'ex Juventus Huijsen e l'attaccante Castellanos, inizialmente non rilevato dall'arbitro Orsato, è stato in seguito assegnato grazie all'intervento del Var. Dagli undici metri, ha fatto il resto Zaccagni, spiazzando Rui Patricio e regalando alla squadra di Maurizio Sarri il pass per le semifinali di Coppa Italia. I bianconcelesti attendono ora la vincente della sfida di questa sera tra Juventus e Frosinone per conoscere il prossimo avversario.
Il discusso episodio del calcio di rigore ha scatenato nel pomeriggio la compagine social della Lazio. In risposta alla dichiarazioni di Josè Mourinho, il club ha postato un'istantanea dell'impatto tra Castellanos e Huijsen, con sfondo su Marte. La foto è accompagnata da un copy inequivocabile: "Questo è rigore anche su Marte". Risposta simpatica, quindi, ma pungente. La replica che la piazza voleva dopo le esternazioni di ieri dello Special One al termine della gara:
La posizione della Lazio sul rigore era ben nota da ieri. Sia Maurizio Sarri che Claudio Lotito hanno sgomberato ogni dubbio sulle polemiche avanzate dal fronte romanista nel post gara. Il presidente biancoceleste ha infatti chiarito: