Derby campano al Maradona, gli azzurri campioni d'Italia ricevono i cugini granata: dove vedere Napoli-Salernitana in Tv e in streaming?
Il Napoli di Walter Mazzarri che settimana dopo settimana vede scucirsi lo scudetto di dosso è chiamato a d un'altra prova importante. La Salernitana che pure occupa l'ultima posizione in classifica gode di un ottima forma fisica e mentale (lo stanno dimostrando le ultime uscite in campionato nonostante i zero punti conquistati) e può rendersi avversario assai ostico più di quel che si pensa.
Se per il Napoli l'obiettivo è raggiungere al meno il quarto posto attualmente distante 11 punti, per la Salernitana è la salvezza, traguardo non impossibile da tagliare dal momento in cui il quartultimo posto è distante solo un punto (la zona rossa della retrocessione è caratterizzata dalla lotta di quattro squadre vicinissime l'una dall'altra).
Dunque se Mazzarri sta cercando di sbrogliare il bandolo della matassa, Filippo Inzaghi ha avuto la bravura di farsi seguire dal gruppo e ora non può che passare solo alla fase successiva, quella di cominciare a seminare punti.
Gli scontri diretti tra Napoli e Salernitana sono 29 in tutte le competizioni: 14 sono le affermazioni azzurre, 3 quelle granata e 12 le partite terminate in parità.
Il Napoli ha giocato contro la Salernitana in 4 competizioni per un totale di 29 partite, ottenendo 14 vittorie, 12 pareggi e 3 sconfitte.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Mazzarri.
SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Fazio, Gyomber; Sambia, Martegani, Legowski, Bradaric; Tchaouna, Candreva; Simy. All. F. Inzaghi.
Il Napoli che sta facendo fatica anche sul fronte mercato oltre che sul campo per ottenere i risultati prefissati salterà il prossimo turno di campionato per via della sua partecipazione alle Finale Four della Supercoppa Italiana mentre la Salernitana riceverà il Genoa alle 18:00 del 21 gennaio all'Arechi.