Monza-Inter, le parole di Simone Inzaghi nel pre gara. - Dopo la vittoria tra mille polemiche contro il Verona, l'Inter di Simone Inzaghi tornerà in campo sabato sera, alle 20:45, in casa del Monza all'U-Power Stadium. I nerazzurri giocheranno la prima giornata di ritorno da campioni d'inverno, a +2 sulla Juventus. 48 punti totali contro i 46 dei bianconeri in una prima parte di stagione davvero incredibile. I nerazzurri arrivano a questa gara avendo perso solo una partita fin qui in campionato (contro il Sassuolo), forti di un piccolo vantaggio sulla Juve, ma con la pressione di doverla vincere, visto che nel prossimo weekend riposeranno per la Supercoppa Italiana e la squadra di Allegri potrebbe momentaneamente effettuare il sorpasso. Di contro c'è un Monza desideroso di punti dopo la vittoria esterna in casa del Frosinone.
Alla vigilia della sfida, come spesso capita, Simone Inzaghi non ha parlato in conferenza stampa prima della sfida contro il Monza, ma solo ai microfoni di Inter TV. Di seguito le sue dichiarazioni a poco più di 24 ore dalla partita.
Dopo la partita tra mille polemiche per il contatto Duda-Bastoni vinta contro il Verona per 2-1, l'Inter si prepara ad affrontare il Monza. La squadra di Simone Inzaghi cerca i tre punti per dare continuità a quanto di buono fatto nel girone d'andata. Alla vigilia del match, ai canali ufficiali del club, Simone Inzaghi ha presentato la sfida. Di seguito le sue dichiarazioni sul match.
Inzaghi ha poi proseguito dichiarando:
3-4-2-1 per Raffaele Palladino, che dovrà rinunciare a Di Gregorio tra i pali. Al suo posto Alessandro Sorrentino. Spazio dunque a Danilo D'Ambrosio sul centrodestra, Pablo Marì centrale della difesa a tre e Caldirola sul centrosinistra. A centrocampo i due esterni saranno Pedro Pereira e Ciurria rispettivamente a destra e sinistra, mentre in mezzo giocheranno Matteo Pessina e l'ex Gagliardini. L'unica punta dovrebbe essere ancora Dany Mota, in forma, a discapito di Colombo. Dietro di lui favoriti Colpani e il giovane Valentin Carboni che sta tanto facendo bene.
L'Inter risponde con il classico 3-5-2. In porta c'è Sommer, mentre nella difesa a tre, sul centrodestra, dovrebbe essere riconfermato Pavard (in vantaggio su Darmian e Bisseck), con Acerbi centrale e Bastoni sul centrosinistra. A destra ancora spazio a Dumfries con Barella nel ruolo di mezzala destra, Calhanoglu nel classico ruolo da regista e Mkhitaryan nel ruolo di mezzala sinistra. Sulla fascia sinistra dovrebbe tornare Federico Dimarco, mentre in avanti zero dubbi: c'è la Thu-La composta da Marcus Thuram e Lautaro Martinez.
MONZA (3-4-2-1), probabile formazione: Sorrentino; D'Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Pedro Pereira, Pessina, Gagliardini, Ciurria; Colpani, Carboni V.; Dany Mota. All. Palladino
INTER (3-5-2) probabile formazione: Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. S. Inzaghi