14 Jan, 2024 - 11:45

Juventus-Sassuolo martedì 16 gennaio: perché la partita si gioca questo giorno?

Juventus-Sassuolo martedì 16 gennaio: perché la partita si gioca questo giorno?

Perché Juventus-Sassuolo si gioca martedì 16 gennaio? In tanti si chiedono la motivazione che c'è dietro la decisone della Lega di far disputare la partita dello Stadium valevole per la 20ª giornata in questo giorno.

Sicuramente non è da addebitare a esigenze delle due squadre che non hanno nessun tipo di impegno oltre questo campionato. La Juve ha la Coppa Italia come del resto ce l'hanno le altre qualificate alle semifinali ma che scenderanno regolarmente in campo nei giorni prestabiliti.

E allora perché i tifosi di Juventus e Sassuolo dovranno aspettare il posticipo di martedì per vedere in opera le loro rispettive squadre del cuore?

Perché Juventus-Sassuolo si gioca martedì 16 gennaio

Perché Juventus-Sassuolo si gioca martedì 16 gennaio? La motivazione è rintracciabile dal momento in cui vanno fatte le solite considerazione di carattere televisivo, ma che vuol dire?

Sky aveva già riempito le sue tre slot con Monza-Inter, Lazio-Lecce e Atalanta-Frosinone, quest'ultimo match doveva per forza di cose essere giocata di Lunedì perché la squadra ospite, ovvero quella di Di Francesco aveva giocato Giovedì in Coppa Italia proprio con la Juventus.

Anche la Juventus (in queste ore impegnata sul fronte mercato di riparazione) dunque doveva essere piazzata in un posticipo dal momento in cui era scesa in campo a ridosso del fine settimana e l'unica fascia libera nella quale era possibile inserire la partita di Torino era quella delle 18:30 di Lunedi 15 gennaio.

Tale fascia libera però non restituisce sicuramente delle risposte in merito al numero di telespettatori e dal momento in cui la squadra più titolata d'Italia ha un certo seguito si è preferito ragionare in termini di share e la Lega pur non ufficializzandolo ha messo la partita di Martedì in prima serata.

Juventus-Sassuolo, la partita dell'andata

Nella partita dell'andata si è imposto al Mapei Stadium il Sassuolo per 4-2. Il 23 settembre a Reggio Emilia è successo di tutto: due orrori di Szczesny e un clamoroso autogol di Gatti hanno caratterizzato un incontro surreale, davvero incredibili le opportunità regalate alla squadra di casa che ne ha approfittato infliggendo una sconfitta pesante a Madama nonostante una grande prestazione di Federico Chiesa.

AUTORE
foto autore
William Centurione
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE