Il pubblico italiano l'avrebbe voluta vedere sul podio, invece Heidi Baci dopo 40 giorni dall'inizio del "Grande Fratello" ha deciso di abbandonare la casa di Cinecittà per motivi personali. Nessuna dichiarazione o spiegazione più dettagliata riguardo alla sua scelta, nessuna ospitata da parte dell'ex concorrente che oggi, tuttavia, è tornata in tv per iniziare una nuova esperienza: è una nuova concorrente del GF in Albania.
Dopo mesi di silenzio, per Heidi Baci è iniziato un nuovo capitolo della sua vita personale e professionale: è entrata nella casa del GF in Albania. Molti fan che fin dal primo giorno del reality italiano hanno fatto il tifo per lei, non hanno potuto fare a meno di seguire il suo ingresso.
Il conduttore del programma albanese l'ha presentata come un'ex concorrente del "Grande Fratello" italiano sottolineando quante persone l'hanno considerata fin dall'inizio una vincitrice. Inoltre, non ha potuto fare a meno di fare riferimento alla relazione cominciata con l'attore Massimiliano Varrese, con cui ha 21 anni di differenza, e del fatto che suo padre sia entrato nella casa del GF per chiederle di lasciare il gioco.
Dopo la presentazione da parte del conduttore albanese ha preso la parola la gieffina Heidi Baci che ha aggiunto qualche dettaglio in più riguardo alla sua età, la sua formazione professionale e non ha perso occasione di parlare anche del "Grande Fratello" italiano alludendo alla produzione.
Una volta entrata nella casa, ha raccontato agli altri inquilini di non essere stata tutelata durante l'esperienza in Italia sulla questione relativa a Varrese. Pertanto ha deciso di abbandonare la casa e seguire i consigli del padre.
Le sue parole non sono passate inosservate e sui social hanno scatenato i fan che non hanno potuto fare a meno di dire la loro. Su X ancora una volta c'è chi si è schierato contro Massimiliano Varrese che continua ad essere uno tra i meno amati all'interno della casa del "Grande Fratello".
Alcuni utenti hanno postato foto e video dell'abbraccio tra Heidi e Beatrice, entrambe vittime, secondo il pubblico, dell'attore.
Qualcun altro ha chiesto informazioni su come seguire il GF in Albania poiché ormai quello italiano è diventato scadente e sempre meno stimolante. C'è chi, invece, è curioso di sapere se i gieffini di Cinecittà siano a conoscenza dell'entrata di Heidi nel reality albanese e in tal caso vedere la loro reazione.
Dopo 40 giorni dall'inizio del "Grande Fratello" italiano, Heidi ha ricevuto la visita di suo padre e da quel momento tutto è cambiato. L'incontro con il genitore l'ha scossa profondamente ma allo stesso tempo le ha fatto capire tante cose sulla relazione che stava intraprendendo con Massimiliano Varrese. Le ha poi riferito che sua madre era molto arrabbiata con lei e non l'avrebbe più seguita in televisione. Così ha deciso di uscire, senza neanche salutare chi per poco più di un mese l'ha accompagnata nel gioco.
Heidi Baci è nata il 19 agosto 1997 a Vasto, in provincia di Chieti, ma ha vissuto a Pescara. Di origini albanesi, nel corso della sua esperienza al "Grande Fratello" ha ricordato quando i suoi genitori sono giunti in Italia. Nonostante non avessero nulla sono riusciti a farla studiare e a farle realizzare tanti sogni. La gieffina ha conseguito la laurea in biotecnologie nel 2019 e prima di iniziare a lavorare in tv, era impegnata come commerciante e imprenditrice nel settore nautico. In passato ha fatto anche la modella e nel 2018 ha partecipato alle selezioni per Miss Italia.