Juventus, Chiesa si allena in gruppo – La doppia notizia è di quelle che strappa più di un sorriso sia in chiave presente che in ottica futura, con il duello scudetto con l’Inter destinato a proseguire per tutta la stagione. La Juventus, in attesa dei rinforzi sul mercato, ritrova l’energia e la freschezza di due dei suoi big: parliamo di Federico Chiesa e Adrien Rabiot. L’attaccante quest’oggi, domenica 14 gennaio, si è allenato in gruppo nella seduta mattutina che si è svolta alla Continassa a due giorni dalla sfida di campionato contro il Sassuolo, in programma martedì 16 gennaio alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. Il francese invece ha svolto lavoro differenziato e tornerà ad allenarsi con i compagni nella giornata di domani.
Una seduta di lavoro quella condotta da Massimiliano Allegri e il suo staff nella quale il gruppo bianconero si è focalizzato su esercitazioni di reparto e per lo sviluppo della manovra contro la pressione avversaria, terminata poi con la partitella finale con le prime prove di formazione. Il sorriso in casa Juventus, come detto, è arrivato dalle condizioni di Federico Chiesa: l’attaccante bianconero – costretto a saltare l’ultimo match di campionato vinto contro la Salernitana e quello di Coppa Italia contro il Frosinone per un problema al ginocchio – si è allenato regolarmente in gruppo per tutta la seduta, indizio che lo spinge con prepotenza verso l’impiego (resta da capire se dal primo minuto o a gara in corso) per la sfida ai neroverdi.
Quella del recupero di Chiesa è un’ottima notizia non solo per la gara contro il Sassuolo, squadra che all’andata ha battuto nettamente i bianconeri, incappati in una delle poche giornate nere di queste campionato. Per continuare ad alimentare il duello scudetto con l’Inter, Allegri ha bisogno del Chiesa migliore: fino a questo momento della stagione l’attaccante bianconero ha segnato 5 reti e fornito 2 assist vincenti ai compagni nelle 16 gare di campionato in cui è stato impiegato. Numeri che testimoniano il suo peso specifico nell’economia bianconera. Da sottolineare però le nove gare saltate a causa di problemi fisici.
Se la Juventus ha bisogno del miglior Chiesa per continuare la corsa tricolore, lo stesso si può dire per Adrian Rabiot, altro pezzo da novanta della rosa bianconera. E anche in questo caso Allegri può sorridere. Il centrocampista francese – costretto a saltare l’impegno di Coppa Italia contro il Frosinone per un fastidio alla coscia – nell’allenamento odierno ha svolto un lavoro differenziato propedeutico al rientro in gruppo, previsto per la giornata di domani, vigilia della gara contro il Sassuolo.
Se Chiesa e Rabiot corrono dunque veloci verso il recupero per la gara di campionato contro il Sassuolo di martedì, presto per Allegri arriveranno nuovi rinforzi dal mercato. Tra martedì e mercoledì, infatti, è previsto lo sbarco a Torino di Tiago Djalò, difensore che la Juventus ha prelevato dal Lille – soffiandolo proprio all’Inter – per 3.5 milioni di euro più bonus (che possono arrivare al massimo ad altri 3.5 milioni di euro) e il 10% sull’eventuale futura rivendita. Il calciatore, una volta in Italia, si sottoporrà alle visite mediche di rito che precederanno l’ufficialità del suo trasferimento in bianconero.