L'atmosfera a pochi secondi dall'inizio è quella da partita di vertice, sbagliare è imperdonabile, non osare è da rammarico: al Gubbiotti di Narni Ternana women-Lazio 1-1 finisce 1-1 e alla fine solo il Parma gode raggiungendo le primatiste in testa grazie alla vittoria contro il Pavia.
Dunque non cambia nulla, chi oggi si aspettava che il campionato cadetto potesse subire una scossa a livello di classifica è rimasto fortemente deluso: la coppia Ternana-Lazio è sempre lì più in alto di tutte tranne di una.
Un vero peccato per le ragazze di mister Melillo aver conquistato solo un pareggio, nell'arco dei 90 minuti ha dimostrato di possedere più voglia e più carattere delle avversarie e diciamola tutta anche di avere qualcosa in più sotto l'aspetto tecnico-tattico.
Le avversarie però hanno avuto il merito di non demoralizzarsi di fronte alle numerose manovre d'attacco insidiose delle fere e da un azione individuale hanno ripreso la gara che poteva finire sicuramente in un'altra maniera.
Al triplice fischio finale dell'arbitro abbracci e scambi di saluti da parte delle protagoniste scese in campo che sicuramente dalla prossima continueranno a darsi battaglia a distanza per guadagnarsi l'accesso diretto verso la A.
Reti: 12’pt Pirone (T), 19’st Moraca su rigore (L)
Ammonizioni: Gothberg (L), Baltrip (L), Castiello (L), allenatore Melillo (T), vice allenatore Lazio (L), Quazzico (T)
TERNANA: Ghioc, Quazzico, Pacioni, Wagner (43’st Ferrara), Di Criscio, Sara Tui, Vigliucci (43’st Zannini), Pirone, Labate (40’pt Lombardo), Tarantino (20’st Porcarelli), Fusar Poli.
A disposizione: Siejka, Sacco, Massimino, Labianca, Santoro. Allenatore: Fabio Melillo
LAZIO: Guidi, Baltrip, Mancuso, Eriksen, Faria (41’st Visentin), Moraca (30’st Palombi), Ferrandi, Gothberg, Castiello (30’st Colombo), Popadinova, Pittaccio
A disposizione: Fierro, Pezzotti, Falloni, Natalucci, Giuliano, Proietti. Allenatore: Grassadonia Gianluca
Arbitro: Stefano Striamo di Salerno