La tripletta di un formidabile Vinicius Jr e il goal di Rodrygo permettono al Real Madrid di vincere la sua tredicesima Supercoppa di Spagna. I blancos dominano la finale contro il Barcellona e portano a casa il primo successo del 2024.
La partita s'indirizza subito sui binari giusti per il Real quando al settimo minuto di gioco Vinicius riesce a trovare il goal del vantaggio e tre minuti dopo il brasiliano si ripete. Timida reazione del Barcellona che riesce ugualmente a trovare il 2-1 momentaneo e ad accorciare momentaneamente le distanze con il goal di Lewandowski al 33'. Sei minuti dopo è sempre Vinicius su rigore a trovare il goal che porta il Real sul 3-1.
Nel secondo tempo si gioca a ritmi decisamente più bassi ma è sempre il Real a dominare e al 64' Rodrygo chiude i giochi mettendo a segno il goal del 4-1. Spazio anche per l'espulsione di Araujo al 71' per doppio giallo.
Con la vittoria di questa sera il Real alza al cielo la tredicesima Supercoppa di Spagna della sua storia e si porta a meno uno dal Barcellona detentore del record di Supercoppe vinte (14). E' una vittoria speciale anche per Ancelotti che eguaglia il numero di trofei vinti da Zidane e alza al cielo il ventisettesimo trofeo della sua carriera da allenatore. Recentemente Ancelotti ha rinnovato il suo contratto con i blancos.