Una macchina da gol. L'Inter sta battendo tutti i record e attualmente ha il miglior attacco del campionato con 49 reti in 20 partite. Nessuno si avvicina ai numeri dei nerazzurri e la Juventus, seconda in classifica, ha addirittura 20 gol in meno rispetto alla formazione di Inzaghi. Merito anche della super coppia formata da Lautaro Martinez e Hakan Calhanoglu. Un bomber di primo livello e un mediano, infallibile dal dischetto, che stanno facendo le fortune dell'Inter e della sua fase offensiva. In due hanno realizzato 27 gol e solo un altro duo è riuscito a fare meglio in Europa.
Fino a questo momento solo Kane e Sanè del Bayern Monaco sono riusciti a superare i due giocatori dell'Inter. La coppia "tedesca" ha messo a segno 30 gol totali, vero e proprio record nei principali campionati. Come detto, la medaglia d'argento va a Lautaro e Calhanoglu, mentre Guirassy-Undav dello Stoccarda si aggiudicano il bronzo con 26 reti. Subito dopo troviamo Dzeko-Szymanski del Fenerbahce e Gimenez-Timber del Feyenoord, che chiudono la top 5 della speciale classifica.
Con la doppietta realizzata a Monza, Lautaro Martinez è salito a 18 gol in 18 match di Serie A. Una media da urlo che gli potrebbe permettere il record realizzativo di Gonzalo Higuain nella stagione 2015/2016. Il Pipita chiuse la stagione con 36 gol e, quattro anni dopo, venne emulato dal bomber della Lazio Ciro Immobile. La sensazione è che l'argentino stia vivendo un momento magico e solo il recente infortunio lo ha leggermente rallentato.