A Roma, e non solo, non si parla d'altro. L'esonero di Josè Mourinho ha messo in agitazione la città e i tifosi giallorossi. Lo Special One ha instaurato con i supporter una legame profondo, viscerale e per molti di loro la notizia dell'addio è stata una ferita. L'allenatore portoghese lascia la guida di Dybala e compagni dopo una coppa europea conquistata (la prima edizione della Conference League) e la finale di Europa League persa per l'errore dell'arbitro Taylor. Il successore di Mou sulla panchina della Roma potrebbe essere Daniele De Rossi, romano e romanista. Eppure nonostante il passato in giallorosso dell'ex Capitan Futuro, i tifosi non accettano l'esonero di Mourinho.
Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato di Forza Italia, tifosissimo della Roma, non ha mai nascosto la sua stima per Mourinho e lo ribadisce a Tag24.it: "Auguro a chi lo ha sostituito di avere lo stesso calore che Mou ha avuto dalla città e dai tifosi".
E aggiunge:
"Il calcio vive di bilanci e risultati, lo so, ma vive anche di passione. Mou è stato in sintonia con la passione dina città. Quelli che lo hanno sostituito devono sperare di avere lo stesso calore intorno a sé".