E' Daniele De Rossi il nuovo allenatore della Roma. La società giallorossa ha deciso di puntare sull'ex Capitan Futuro per risollevare le sorti di questa stagione: il nuovo tecnico dovrà infondere al gruppo un entusiasmo che sembra ormai smarrito.
Tutte le strade portano alla Roma. De Rossi non poteva stare lontano così tanto tempo dai colori giallorossi ed un suo approdo in panchina dopo il ritiro dal calcio giocato era scontato. Oggi l'ex Capitan Futuro è chiamato ad un compito arduo: raccogliere l'eredità dello Special One e 'salvare' la stagione della Roma.
L'obiettivo è la qualificazione alla prossima Champions League, un appuntamento che i giallorossi mancano da ormai cinque anni. Lo sa bene De Rossi che era presente in quella partita contro il Porto di marzo 2019. Sarà curioso vedere come il nuovo allenatore affronterà l'Europa League dove la sua Roma è favorita per la vittoria finale.
L'esperienza da allenatore di De Rossi comincia nel 2021 quando è entrato a far parte dello staff tecnico della Nazionale fino a gennaio 2022. Qualche mese dopo Capitan Futuro approda sulla panchina della Spal ma la sua avventura a Ferrara dura solo cinque mesi. Molti tifosi sono titubanti sulla scelta del nuovo allenatore definito 'inesperto'.