Ci sarebbe una possibile data per l’udienza sulle accuse di violazioni del Fair Play Finanziario a carico del Manchester City. Ad affermarlo è Richard Masters, amministratore delegato della Premier League che ha dichiarato di non poter dare maggiori informazioni al riguardo.
I campioni d’Europa in carica sono accusati di aver commesso ben 115 infrazioni del regolamento economico-finanziario dal 2009 ad oggi. Come riferisce anche Calcio & Finanza, è ancora in corso la fase istruttoria dedicata all’ascolto dei testimoni. La stessa però potrebbe durare fino alla prossima primavera. In precedenza la fine dell’iter era prevista per la seconda metà del 2024 ma le carte in tavola sono cambiate. Se l’iter dovesse proseguire senza intoppi, il verdetto potrebbe arrivare nell’estate 2025.
Le accuse nei confronti del club includono anche rivendicazioni sulla rendicontazione finanziaria. Allo stesso tempo, il Manchester City non avrebbe collaborato con la Premier League dopo l’apertura di un’indagine nel 2018. Gli inglesi in ogni caso rimangono tranquilli, dato che affermano di aver prove inconfutabili a sostegno della propria posizione.