Chiellini assistente tecnico del Los Angeles FC è tutto vero. Sembrava quasi scontato un ritorno in Patria per l'ex capitano della nazionale campione d'Europa ed invece rimanda a data da destinarsi l'approdo da dirigente della Juventus che in molti gli avevano "appioppato".
Dunque dopo il riposo meritato avvenuto in questo periodo natalizio e goduto alla presenza dei suoi familiari nel bel paese, Giorgio Chiellini da Livorno autentica bandiera della Juventus dei 9 scudetti consecutivi torna laddove gli ultimi giorni del vecchio anno aveva lasciato dubbi circa il suo futuro nel mondo del calcio.
Torna in America al Los Angeles per continuare a lavorare in MLS e lo farà da ex calciatore nella squadra che gli ha consentito di chiudere col calcio giocato. A lui ora il compito di assistente tecnico dell'allenatore statunitense della squadra vice campione d'America Steve Cherundolo.
A comunicare il nuovo ruolo che ricoprirà Giorgio Chiellini la stessa società per la quale fino a pochi mesi fa l'ex difensore ha corso e sudato nel reparto arretrato. Non sarà un dirigente come ci si aspettava ma tornerà svolgerà il suo nuovo incarico sul campo tra i giocatori insieme al tecnico della squadra.
Giorgio Chiellini tornerà ad impegnarsi nel calcio, sul un terreno di gioco che non sia oltre a quello degli allenamenti del Los Angeles F.C. per dare il suo apporto alla squadra e all'allenatore. Sarà di aiuto ai giocatori durante le sedute e li accompagnerà nella crescita calcistica, ovvero il 39enne vestirà i panni di un vero e proprio allenatore dello sviluppo tecnico dei singoli giocatori, si dedicherà a loro per farli migliorare sotto tutti i punti di vista: sotto l'aspetto tecnico e tattico ma anche sotto l'aspetto della cura del fisico.