Flavio Cobolli ha rivolto la propria dedica personale a Daniele De Rossi dopo la sua seconda vittoria agli Australian Open 2024. L'azzurro oggi 17 gennaio 2024 ha eliminato Pavel Kotov, qualificandosi al terzo turno del torneo in corso a Melbourne.
Il tennista fiorentino adesso se la vedrà con Alex De Minaur, che ha sconfitto il ligure Matteo Arnaldi raggiungendo i sedicesimi di finale. L'azzurro dopo la vittoria sul russo ha esultato mostrando la frase "Sei tu l'unica mia sposa, sei tu l'unico mio Amor". Proprio queste parole erano impresse sulla fascia di capitano utilizzata in campo da De Rossi.
Cobolli in passato ha militato anche nel settore giovanile giallorosso, lasciato poi all'età di 13 anni per proseguire nel mondo del tennis. Il classe 2002 però ha continuato a tenere viva la propria fede giallorossa, mostrando la propria soddisfazione per l'arrivo dell'ex calciatore sulla panchina capitolina. Non è un mistero, inoltre, che Cobolli sia anche molto amico di Edoardo Bove e Riccardo Calafiori, con cui ha condiviso l'esperienza a Roma.