In Inghilterra il mondo del calcio è stato travolto dallo scandalo. Il calciatore del Manchester City Kyle Walker avrebbe portato avanti per anni una doppia vita, diviso tra la moglie da cui si è di recente separato, e un’amante, la modella Lauryn Goodman con cui aveva costruito una seconda famiglia parallelamente alla prima. A diffondere la notizia è stato il The Sun che ha raccolto in esclusiva le dichiarazioni dell’amante. E’ stata proprio lei a smascherare la doppia vita del calciatore alla moglie di lui, totalmente tenuta all’oscuro della vicenda fino al giorno di Santo Stefano.
Sono davvero incredibili i retroscena che stanno emergendo in queste ore dalla vicenda di Kyle Walker. La notizia della separazione decisa dalla moglie Annie Kilner, dopo gli scandali di infedeltà e atti osceni del difensore del Manchester City, assume contorni del tutto diversi alla luce delle rivelazioni dell’amante con cui il calciatore aveva costruito una seconda famiglia.
La donna ha dichiarato al Sun di aver consigliato più volte al calciatore di raccontare tutta la verità alla moglie minacciandolo che altrimenti l’avrebbe fatto lei stessa:
La Goodman ha poi spiegato di aver informato la Kilner mostrandole le prove: Le ho mostrato il test del DNA. La moglie del calciatore non ha potuto che prendere atto della doppia vita del marito. Oltre all’amante però anche i compagni di squadra sapevano cosa stava nascondendo Walker: Non ero un segreto per i suoi compagni di squadra dell'Inghilterra: venivano al telefono quando mi chiamava su FaceTime. Dopo queste scioccanti rivelazioni, Annie Kilner ha chiesto il divorzio immediato dopo 12 anni di matrimonio e un altro figlio in arrivo.
Il talento di Walker è stato notato presto ed è stato ingaggiato dallo Sheffield United all’età di otto anni. Dopo aver passato diversi anni nella squadra giovanile, ha fatto il suo debutto da professionista nel 2008, all’età di 18 anni. Nel 2011 è diventato un punto fermo del Tottenham, dimostrando di essere una delle stelle emergenti del calcio inglese.
Nel 2017 è stato ingaggiato dal Manchester City per una cifra record di 50 milioni di sterline. In nazionale inglese è stato convocato per la prima volta nel 2011. Kyle Walker è famoso per la sua velocità e la sua abilità nel difendere. È in grado di coprire ogni zona del campo, sia sull’esterno che al centro della difesa ed è altrettanto bravo a giocare in attacco, grazie alla sua grande capacità di crossare. Ma non è solo un ottimo difensore, Walker è anche un calciatore molto versatile e in grado di adattarsi a diversi ruoli. È stato utilizzato come terzino destro, come terzino sinistro e persino come centrocampista difensivo.
Per quanto riguarda la vita privata, Kyle Walker è stato sposato con Annie Kilner, classe 1992. I due si sono conosciuti quando lui, 18enne, giocava nel club della sua città natale, lo Sheffield United, e lei era una modella di 16 anni. Si sono sposati con una piccola cerimonia alla fine di novembre del 2022, dopo 12 anni insieme. La coppia ha tre figli: Roman, Riaan e Reign.