Dopo aver eluso l'alt imposto dai carabinieri in via Andersen, nel quartiere di Primavalle a Roma, due uomini di 28 e 38 anni, in sella a uno scooter senza targa, si sono dati alla fuga. Bloccati dai militari dopo un breve inseguimento, si sono opposti alle procedure di identificazione. Tutti elementi che hanno convinto i carabinieri intervenuti a procedere all'arresto.
In sella a un ciclomotore senza targa, due uomini di 28 e 38 anni hanno volutamente ignorato l'alt dei carabinieri a un posto di blocco su via Andersen, nel quartiere di Primavalle a Roma. La loro fuga però è durata poco: raggiunti dai militari, hanno opposto resistenza, provando a impedire di essere identificati. Inevitabile è scattato l'arresto.
Uno dei due fuggiaschi viaggiava senza casco. Dai primi accertamenti, il mezzo su cui hanno tentato la fuga è risultato di proprietà della madre del 38enne. Lo scooter risultava inoltre essere sprovvisto di copertura assicurativa. L'episodio è avvenuto nel quartiere visitato a sorpresa dal papa lo scorso settembre.