Le condizioni climatiche avverse non permettono al Mainz di giocare contro l'Union Berlino: la partita valida per la 18esima giornata di campionato è rinviata a data da destinarsi a causa della troppa neve che non permetterà alle due squadre di poter scendere in campo regolarmente.
È stata ufficialmente rinviata la partita tra Mainz e Union Berlino, a causa della troppa neve, che si sarebbe giocata domani sera alle 20.30 al Mewa Arena. Condizioni climatiche avverse che costringeranno i due club a recuperare il match soltanto in seguito.
Attraverso i propri canali ufficiali la Bundesliga fa sapere che la data sarà decisa e verrà annuncia soltanto prossimamente. Questo il comunicato ufficiale dove vengono esposti i motivi che hanno portato a tale decisione:
A preoccupare maggiormente l'addensarsi di ghiaccio nelle gradinate e nella zona circostante lo stadio che potrebbe causare scivoloni ai tifosi che giungerebbero verso lo stadio. Rischi per la sicurezza che la massima divisione tedesca non vuole prendersi per tutelare i propri spettatori.
Come precisa stesso l'avviso pubblicato sulla pagina ufficiale la data sarà svelata presto per permettere non soltanto ai club stessi ma anche a chi ha comprato i biglietti di organizzarsi al meglio senza alcun rischio di inconvenienti.
Rinviato, dunque, lo scontro diretto di bassa classifica tra due squadre che lottano per conquistare la salvezza in Bundesliga e che dovranno affrontarsi non solo per conquistare punti preziosi in classifica ma anche per sfruttare l'occasione di accorciare o allungare sull'altra e sulle rispettive avversarie.
Per l'Union Berlino non è la prima volta in stagione che un match venga rinviato a causa della neve, è successo anche contro il Bayern Monaco poco più di un mese fa: precisamente il 2 dicembre, quando il proprietario dell'Allianz Arena ha ritenuto opportuno che la partita fosse rinviata.
Anche in quel caso il motivo riguardò il complicarsi delle condizioni climatiche e la presenza di troppa neve che non avrebbe permesso lo svolgimento dell'evento nel migliore dei modi e nel rispetto delle norme per la sicurezza.
A preoccupare maggiormente la possibilità che si manifestino valanghe dal tetto dello stadio, come anche la possibilità che ci sia una congestione del traffico, viste le tante strade che sono state bloccate e rese inagibili.
La decisione per il match tra il Bayern Monaco e l'Union Berlino è stata presa pochi giorni dopo e la partita è stata rinviata direttamente al 2024 e verrà giocata il 24 gennaio, tra poco meno di una settimana. Assente certo per l'occasione Leonardo Bonucci che ha detto addio al club della città di Berlino in questa finestra invernale.
Il difensore ha concluso anzitempo la sua esperienza in Germania e si è trasferito in Turchia: dopo soltanto sei mesi dopo l'addio alla Juventus ha deciso di raccogliere un'altra sfida al Fenerbahce di Edin Dzeko.
Una nuova opportunità in cui Bonucci si misurerà anche contro un'altra vecchia conoscenza come Mauro Icardi che è attualmente nelle fila del Galatasaray, rivale del club turco gialloblù. Dopo aver rescisso in modo consensuale con l'Union, dunque, il difensore ha preso un volo diretto per Istanbul dove ha firmato immediatamente per iniziare quella che potrebbe essere l'ultima avventura a grandi livelli per il calciatore campione d'Europa con la Nazionale azzurra.