Stefano Bandecchi, sindaco di Terni e segretario nazionale di Alternativa Popolare, è stato ospite della trasmissione "L'Aria che tira" su La7 per affrontare il tema della mobilità in città, in particolare del limite dei 30 chilometri orari che esiste già a Bologna e che potrebbe essere introdotto a Milano.
Sulla proposta di Salvini di eliminare il limite di 30km allora a Bologna, Bandecchi ha dichiarato: "Credo sia demenziale mettere il limite di 30km orari. Siccome i Comuni non hanno i soldi perché lo Stato non glieli dà, allora vogliono fare i soldi con le multe ai cittadini. Se metti il limite di 30km orari sulla Cristoforo Colombo a Roma è chiaro che fai una cosa demenziale.
Vogliamo fare andare la città a 30km orari? Allora non dobbiamo mettere gli Autovelox, ma i Tutor, che certificano a quale velocità vai. Mentre l'Autovelox è punitivo, il Tutor è educativo".
Tra gli ospiti della puntata del 19 gennaio de "L'Aria che Tira", c'erano anche Francesco Emilio Borrelli (deputato di Italia Verde) e il giornalista Klaus Davi che hanno dichiarato "Non abbiamo bisogno di certi amministratori" riferendosi a Bandecchi.
Il segretario di Alternativa Popolare ha replicato: "Sento dire che Bandecchi non può esistere, non può essere eletto. Allora i cittadini che l'hanno votato sono cretini? Sono frasi inaccettabili. Allora, dite anche che se Bandecchi verrà eletto in Europa, coloro che lo votano sono cretini... Diteglielo prima così lo sanno".
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *