19 Jan, 2024 - 22:27

Inter-Lazio, Inzaghi: "Mi sono divertito a guardare i miei ragazzi"

Inter-Lazio, Inzaghi: "Mi sono divertito a guardare i miei ragazzi"

Inter-Lazio, le parole di Simone Inzaghi nel post gara. - L'Inter batte la Lazio per 3-0 in maniera piuttosto netta e vola in finale di Supercoppa Italiana. La squadra di Simone Inzaghi domina letteralmente il match e trionfa grazie ai gol di Thuram, Calhanoglu e Davide Frattesi. Tutto troppo facile per i nerazzurri, che hanno messo in evidenza tutta la loro qualità, con trame di gioco ben definite, rapide e di altissimo livello. La prima edizione di Supercoppa Italiana con il nuovo format vedrà dunque in finale l'Inter di Simone Inzaghi e il Napoli di Walter Mazzarri.

La sfida è in programma alle ore 22:00 di lunedì 22 gennaio sempre in Arabia Saudita. Al termine del match tra Inter e Lazio hanno parlato sia Simone Inzaghi, allenatore nerazzurro, che Maurizio Sarri, allenatore biancoceleste, ai microfoni di Mediaset. Di seguito le loro dichiarazioni.

Inter-Lazio, le parole di Simone Inzaghi nel post gara

L'Inter batte la Lazio per 3-0 (il resoconto del match) e vola in finale di Supercoppa Italiana, dove sfiderà il Napoli che con lo stesso ha risultato ha battuto 24 ore prima la Fiorentina. Una vittoria importante e che ha mostrato tutta la superiorità dell'organico nerazzurro a discapito di quello biancoceleste. In gol Thuram, Calhanoglu e Davide Frattesi. Al termine della sfida ha parlato a Mediaset l'allenatore dell'Inter Simone Inzaghi. Ecco le sue dichiarazioni.

virgolette
Abbiamo giocato un'ottima partita, l'abbiamo approcciata molto bene, i ragazzi hanno fatto una grande gara. Volevamo questa finale, col Napoli sarà molto difficile. Adesso bisogna recuperare le energie. Stasera mi sono divertito a guardare i miei ragazzi. Nel primo tempo per quello che si era visto il risultato ci stava stretto, ma alla fine abbiamo vinto per 3-0. Dimarco? Lui è stato bravissimo, ma in una partita così è riduttivo parlare solo di lui. Grande partita da parte di tutti.

L'allenatore dell'Inter ha poi proseguito dichiarando:

virgolette
Dove possiamo migliorare? Parlare di stasera è davvero limitativo perché è dal 13 luglio che stiamo facendo ottime partite. Il nostro è un grande percorso, che dobbiamo cercare di migliorare sempre anche dopo una partita strepitosa come questa. Bisogna sempre migliorarsi.

Le parole di Maurizio Sarri

Deluso per il risultato e per l'eliminazione invece Maurizio Sarri, che come Simone Inzaghi ha parlato a Mediaset nell'immediato post gara. L'allenatore biancoceleste ha parlato del match e della prestazione dei suoi.

virgolette
Siamo durati tre o quattro minuti. La differenza tra noi e loro esiste, i meriti dell'avversario non vanno sottovalutati, ma la differenza non è quella vista stasera. In questa sconfitta ci sono anche molti demeriti nostri. Purtroppo viviamo spesso di alti e bassi. Ma perdere così mi rende nervoso. L'Inter ha tanta qualità, ha probabilmente il centrocampo più forte d'Europa, diamo i meriti a loro ma prendiamoci anche i nostri demeriti che sono piuttosto evidenti. Dal campo ho avuto la sensazione che eravamo in ritardo su ogni pallone. Ho visto una squadra che aveva paura nella fase iniziale della partita, timorosa nell'uscire d dietro, leggeri nella fase difensiva, abbiamo coperto poco la palla. Questi mancati scivolamenti ci hanno messo in una difficoltà atroce. O siamo impauriti o siamo molli mentalmente.
AUTORE
foto autore
Domenico Cannizzaro
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE