Le fiamme sono divampate nella tarda serata di venerdì nel dormitorio di una scuola di un villaggio nella provincia di Henan. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 23, riuscendo a domare le fiamme. 13 le persone morte nel rogo, una risulta invece ferita. La polizia locale ha già proceduto al fermo di una persona.
Come riportano fonti locali, la tragedia si è consumata in una scuola del villaggio di Yanshanpu, nell'area metropolitana della città di Dushu, provincia di Henan, in Cina. L'allarme è scattato intorno alle 23 di venerdì sera e i vigili del fuoco sono subito arrivati sul luogo dell'incendio, riuscendo in breve tempo a domare le fiamme.
Nonostante l'immediato intervento delle squadre di soccorso, 13 persone hanno perso la vita, probabilmente per l'intossicazione prodotta dal fumo che si è generato dalle fiamme. Non si conoscono ancora le cause dell'accaduto. La polizia sta procedendo ai rilievi del caso sul luogo dell'incendio. Una persona collegata all'istituto scolastico sarebbe stata arrestata.