La Juventus è determinata a blindare il suo gioiello turco, Giuntoli pronto a proporre il rinnovo a Kenan Yildiz per allontanare le sirene di mercato estere e permettere all'attaccante di continuare a crescere nella società bianconera.
La Juventus non vuole farsi scappare il baby talento che sta brillando in questa stagione, per questo Giuntoli sta lavorando al rinnovo di contratto per Yildiz così da allontanare le lusinghe delle big europee che vorrebbero portare via il turco.
A soli 18 anni Yildiz sembra abbia già conquistato Torino: classe, talento e voglia da vendere, Kenan sembra pronto al salto di qualità e sta dimostrando di essere un giocatore fondamentale nella scacchiera di Allegri tanto da metterlo in difficoltà.
La fortuna del tecnico, fino ad ora, è stata quella di avere tutti gli attaccanti in forma ma in periodi alternati così da riuscire a massimizzare e ottimizzare le prestazioni di ognuno di loro. A iniziare con il botto la coppia titolare Vlahovic-Chiesa che insieme hanno collezionato 8 gol e 2 assist nelle prime partite di campionato.
In seguito al calo del serbo, Milik è riuscito a sopperire in qualche modo alla sua mancanza con 2 gol fondamentali, mentre è rimasto totalmente a secco Kean: l'attaccante deve ancora sbloccarsi in questa stagione. La vera sorpresa, vista la mancanza di Chiesa per alcuni problemi al ginocchio che ha accusato nell'ultimo mese, è stata l'esplosione di Yildiz.
Il turco, infatti, è stato promosso in prima squadra dalla Next Gen nel mese di novembre e da lì l'attaccante non si è più spostato: la prima vera occasione è arrivata a Frosinone, dove Yildiz ha segnato dopo appena 12 minuti regalando la vittoria ai bianconeri.
L'attaccante ha poi collezionato presenze importanti anche in Coppa Italia, siglando due reti anche contro Salernitana e, nuovamente, Frosinone. Gol che hanno attirato l'attenzione e lo hanno posto sotto i riflettori di tante big europee.
Per questo la Juventus vuole blindarlo ed è pronto a offrirgli un rinnovo di contratto adeguato alle prestazioni che sta offrendo il giocatore: Giuntoli ha intenzione di prolungare per un altro anno a cifre maggiori rispetto a quelle attuali.
Il turco, infatti percepisce uno stipendio che va intorno ai 300/350 mila euro, somma destinata a salire considerevolmente: il Direttore Tecnico vorrebbe triplicargli lo stipendio così da arrivare a 1 milioni di euro compresi i bonus.
Una mossa che potrebbe non solo instillare fiducia nel giocatore, che si sentirebbe certamente più accentrato nel progetto e più considerato, ma che dovrebbe allontanare eventuali pretendenti che potrebbero bussare alla porta al termine della stagione.
Sono altri 5 i giocatori che sono in scadenza di contratto, Rabiot e Rugani attualmente potrebbero addirittura firmare per un'altra squadra essendo negli ultimi 6 mesi: la scadenza, infatti, per loro è fissata al 2024.
Possibile che Giuntoli e Manna a tempo debito si siedano per discutere dei rinnovi e fare la loro proposta per trattenere i due bianconeri, la volontà di continuare c'è da entrambe le parti ma è necessario trovare un accordo economico e dare maggiori certezze tecniche. Fattori che attualmente, nella stagione in corso, sarebbe impossibile fare.
Leggermente diversa la situazione per McKennie, Iling Junior e Chiesa. Con quest'ultimo il dialogo è già aperto e le parti sono a lavoro per comprendere se ci siano le basi per il rinnovo, mentre per l'americano la situazione è positiva ed è probabile che l'accordo di almeno altri 3 anni arrivi entro febbraio.
Per l'attaccante inglese, invece, sembra esserci sempre meno posto soprattutto dopo l'arrivo di Yildiz, per questo il giocatore potrebbe decidere di non rinnovare e cambiare aria nonostante la Juventus abbia comunicato l'intenzione di voler proporre un rinnovo contrattuale.