Serie B, i risultati della 21 giornata: cade il Catanzaro, vince la Ternana. - Con una giornata di Serie A dimezzata dalla Supercoppa Italiana, gli occhi sono puntati anche sul campionato di Serie B. Torneo che sta diventando sempre più interessante sia nelle zone alte della classifica che in basso, dove per la salvezza ci sono diverse squadre in lotta. Nella giornata di sabato erano otto le partite in programma: cinque alle 14:00, tre alle 16:15.
Dopo la vittoria della capolista Parma nella giornata di venerdì in casa della Sampdoria (0-3 il finale, gol di Man, Mihaila ed Estevez), alle 14 tra i risultati da evidenziare ci sono la vittoria della Ternana contro il Cittadella e quella della Feralpisalò contro il Catanzaro. Vince anche la Cremonese a La Spezia, mentre Reggiana e Como si dividono la posta in palio, così come Brescia e Sudtirol. Di seguito il recap dei risultati.
È stato un sabato ricco di gol ed emozioni in Serie B. Dopo le sorprese nella giornata 20 (il resoconto dei risultati), nella giornata 21 ci sono stati alcuni risultati sorprendenti. La Cremonese vince a La Spezia contro lo Spezia per 0-1 grazie alla rete del solito Massimo Coda al 64'. Si ferma sul 2-2 il Como in casa della Reggiana: al gondo di Gondo per i padroni di casa, hanno risposto Gabrielloni e Cutrone nel primo tempo, ma la Reggiana ha trovato il 2-2 con Girma al 68'. Vince anche la Ternana, che batte per 3-1 il Cittadella e sale 21 punti in classifica, nell'ultima posizione dei playout. In gol Franco Carboni - alla sua seconda gara con la Ternana - Lucchesi e Gaston Pereiro all'esordio. Pandolfi, invece, per il Cittadella.
Vittoria importante anche quella della Feralpisalò, che batte per 3-0 il Catanzaro e sale a 17 punti in classifica, mostrandosi ancora "viva" nonostante l'ultima posizione. Per la Feralpi in gol Kourfalidis nel primo tempo, Compagnon e La Mantia nel secondo. Infine, l'ultima gara delle 15 ha visto di fronte il Brescia e il Sudtirol, che si sono divise un punto a testa. Succede tutto nel secondo tempo: prima il gol di Pecorino per gli ospiti, poi il pareggio di Borrelli su calcio di rigore. Questi i risultati delle cinque partite delle ore 16.
Tre invece le partite in programma alle ore 16:15. Tra queste spicca la sfida tra Palermo e Modena, con i rosanero che cercano riscatto dopo la sconfitta in casa del Cittadella e vogliono rimanere aggrappati alle parti alte della classifica. Di contro il Modena vuole vincere per avvicinarsi in classifica proprio ai rosanero. Alla stessa ora si sfideranno anche Cosenza e Venezia. I calabresi cercano punti importanti in chiave salvezza, mentre il Venezia vuole vincere per balzare in solitaria al secondo posto in classifica.
Infine si sfideranno anche Lecco e Pisa, con i padroni di casa al momento in zona playout a quota 20 punti, mentre il Pisa cerca un risultato positivo per rimanere a distanza di sicurezza dalle zone calde della classifica e provare ad avvicinarsi alla zona playoff.